dodol pop (1)

Dodol Pop è un’applicazione recente presente sul Play Store che consente di attivare come video suonerie, allarmi e notifiche.

Uno dei grandi pregi degli smartphone Android è che si può personalizzare all’estremo il proprio device, sono diverse le possibilità dai launcher, ai temi, alle icone. L’applicazione di cui parliamo oggi consente la personalizzazione delle suonerie, notifiche e allarmi consentendo l’attivazione di un video quando, ad esempio, arriva una chiamata.

È possibile scegliere tra una serie di video generati dagli utenti, o creare un video personalizzato o clip audio registrandolo tramite la videocamera integrata. È anche possibile modificare i file audio già presenti sul dispositivo per creare suonerie personalizzate.

Dodol Pop è scattante anche sui vecchi dispositivi Android ed è anche poco ingombrante con i circa 10MB necessari per l’installazione. La caratteristica principale è quella di farvi scambiare le suonerie e allarmi convenzionali con toni video. Oltre ai video, è anche possibile utilizzare clip audio personalizzate. La schermata principale consente di navigare in quattro sezioni principali: suoneria, notifica, Package (Pacchetto) e Edit (Modifica).

dodol pop (2)

Le prime due sezioni servono per impostare la suoneria e la notifica con un video oppure una musica o canzone che preferite, la terza sezione Package consente di poter scaricare i video o le suonerie di altri utenti dell’app e infine Edit consente di modificare le suonerie o i video presenti sul dispositivo.

dodol pop (3)

Dodol Pop un’applicazione utile e divertente con cui poter personalizzare il nostro device con video divertenti e musica o clip audio altrettanto particolari. Disponibile gratuitamente sul Play Store in versione beta scaricabile dal seguente badge.

[app]com.campmobile.android.dodolpop[/app]

Articolo precedente[Download] Lucky Patcher by ChelpuS: tutte le versioni
Articolo successivoApp deal: offerte del 15/12/13