email-kvPG-U1020535001426rXE-330x185@LaStampa.it

Vediamo come utilizzare un servizio che consente di poter convertire un messaggio ricevuto tramite mail in formato PDF  grazie a PDFconvert.me.

PDFconvert.me è un servizio che consente di trasformare il contenuto della vostra mail in un file PDF senza dover visitare alcun sito internet e non richiede alcuna registrazione, basta inoltrare la propria mail a pdfconvert@pdfconvert.me e il servizio vi invierà una versione PDF del messaggio in un secondo o due.

Se nella mail non contenuto alcun messaggio ma ci sono dei file allegati che volete siano convertiti in PDF basta inoltrare l’email a attachconvert@pdfconvert.me e vi tornerà in formato PDF.

Inoltre, la stessa cosa si può fare anche con un sito interenet, basta inviare l’URL della pagina a  webconvert@pdfconvert.me e la stessa vi verrà inviata in formato PDF.

Un servizio molto utile che si applica su qualunque piattaforma, fissa e mobile, e che consente la visualizzazione di pagine che altrimenti non sono accessibili a causa di filtri Internet.

La loro policy sulla privacy dice che immagazzinano il messaggio di posta elettronica sul proprio server solo durante il processo di conversione.

via