Smartphones-2013

Il mercato è ormai invaso da terminali di tutte le tipologie e marche e molto spesso gli utenti si trovano dinanzi alla dura scelta al momento dell’acquisto di un nuovo device, per fortuna però c’è chi ha stilato delle classifiche che incoronano i migliori smartphone in commercio

In America un’indagine sulla soddisfazione dei consumatori ha dato vita a una classifica dei migliori device sulla piazza dandoci un’idea di come un consumatore medio sarebbe soddisfatto con l’acquisto di un device piuttosto che un altro, ecco la classifica:

ACSI-Benchmarks-for-Smartphone-Brands-2013-American-Customer-Satisfaction-Inde-39-000647-645x429

 

Come potete vedere dallo schema dirigono la classifica Galaxy S III insieme a Galaxy Note II con lo stesso punteggio. Solo in terza posizione troviamo iPhone 5 con 82 punti al pari di iPhone 4s. Amara sconfitta quindi per Apple che vede sgretolarsi sotto i suoi piedi il trono di smartphone più acquistato e desiderato.

Il risultato comunque specifichiamo è stato riscontrato sul territorio americano, infatti stranamente in un’analogo studio in Corea è l’iPhone a primeggiare su Samsung che però gioca in casa.

Ci aspettiamo però di vedere questi punteggi tra qualche mese quando sarà inserito anche il Galaxy S IV per constatare se sarà all’altezza del nome che porta e delle aspettative che l’azienda ripone in questo nuovo terminale.

 

Articolo precedente[Non solo Android] Disponibili per il preordine le nuove cuffie Beats Studio
Articolo successivoSamsung Galaxy Folder: torna il telefono richiudibile, con doppio display