Apple: novità nascoste nell'aggiornamento iOS 17.4

Il rilascio di iOS 17.4 ha permesso alla Apple di introdurre una serie di aggiornamenti che vanno oltre quanto dichiarato prima all’interno delle note di rilascio. Tra quelle non annunciate, una delle più importanti riguarda la cronologia degli acquisti nell’App Store. Ora questa è dotata di una nuova pagina che mostra agli utenti i dettagli su ogni transazione e introduce anche filtri di ricerca precisi per trovare esattamente quel che si vuole.

La verifica degli acquisti nell’App Store Apple

Apple ha reso più semplice la verifica di qualsiasi acquisto effettuato tramite App Store, anche quelli in-app e gli abbonamenti registrati. La pagina della cronologia acquisti mostra automaticamente tutti i movimenti relativi ad un lasso di tempo di 90 giorni, ma questo può essere anche modificato specificando intervalli di date precisi.

Gli utenti possono infatti scegliere 30 o 90 giorni, l’anno precedente o anche l’anno corrente oppure personalizzare con giorni precisi. Possono inoltre filtrare gli acquisti in base al costo (se gratuito o a pagamento), alla tipologia di acquisto e persino selezionare e visualizzare il membro della famiglia che ha comprato qualcosa in store Apple.

Una delle specifiche aggiunte consente ad ogni utente di visualizzare i dettagli approfonditi su ciascun acquisto fatto. Facendo clic su una transazione, gli utenti possono accedere a informazioni come il dispositivo da cui è stato effettuato l’acquisto, il numero dell’ordine, il prezzo, la data, l’Apple ID dell’utente e l’indirizzo di fatturazione ottenendo tutti i dati possibili.

La Apple, attraverso l’iOS 17.4, ha anche introdotto una nuova pagina di supporto utenti all’interno del proprio sito web. Questa, trovabile con il nome “Documentazione“, fornisce tutte le guide necessarie a chiunque possegga un dispositivo di qualsiasi genere Apple.

L’aggiornamento iOS 17.4 non solo porta miglioramenti e funzionalità, ma migliora l’uso delle app facendo comprendere l’apporto finanziario degli acquisti All’utente. Grazie poi ai dettagli sugli acquisti e ad un accesso semplificato alla documentazione di supporto, la Apple continua a cambiare strategia implementandola dimostrando il perché sia una delle aziende più potenti.

Articolo precedenteNuovo decreto: meno autovelox e meno multe per gli automobilisti
Articolo successivoPrivacy: come bloccare le Robocall dei call-center ed evitare le truffe