Prototipo avvistato alla Gigafactory: cosa bolle in pentola in casa Tesla?

Un’atmosfera di mistero avvolge la Gigafactory di Berlino dopo che un prototipo segreto è stato avvistato durante un consueto sorvolo di droni. Parzialmente coperto, l’automobile ha scatenato una serie di speculazioni sulla sua identità e sulle intenzioni di Tesla. Alcuni esperti suggeriscono che potrebbe trattarsi del prototipo Redwood, mentre altri ipotizzano che sia parte del restyling della Model Y. L’immagine catturata dall’appassionato di Tesla Tobias Lindh però non fornisce abbastanza dettagli per giungere a una conclusione definitiva.

Un’altra teoria che ha guadagnato terreno è che il prototipo potrebbe essere collegato al tanto atteso Tesla Model 2, un veicolo elettrico accessibile che dovrebbe essere lanciato con un prezzo di circa 25.000 dollari. Tale ipotesi sembra tuttavia improbabile dato che lo sviluppo del Model 2 è attualmente concentrato nella struttura di Tesla in Texas e non ci sono segnali che suggeriscano un avvio della produzione in Germania. Inoltre, i costi di produzione in Germania sono notoriamente elevati, rendendo poco plausibile che l’azienda avvii la produzione di un modello di veicolo elettrico a basso costo nella regione.

Cosa sarà il misterioso prototipo Tesla? Un nuovo modello o una rivisitazione?

Finora, non ci sono indicazioni che suggeriscano che Tesla abbia intenzione di avviare la produzione di un nuovo modello presso la Gigafactory di Berlino. Una teoria più plausibile è che il prototipo possa essere la tanto discussa nuova Model Y “Jupiter”. Questa teoria è supportata da un’immagine che mostra una Model Y bianca di fronte alla telecamera, offrendoci un confronto diretto. Sebbene il prototipo appaia leggermente più piccolo rispetto alla Model Y, sono più che evidenti le somiglianze tra i due veicoli.

Tesla continua a mantenere il suo velo di segretezza su futuri progetti e innovazioni. Il prototipo misterioso avvistato presso la Gigafactory di Berlino alimenta solo ulteriori curiosità tra gli appassionati su ciò che il marchio americano ha in serbo per il futuro dell’industria automobilistica elettrica.

Articolo precedenteGrande cambiamento in arrivo per gli utenti Apple su App Store
Articolo successivoAmazon SHOCK: oggi offerte al 90% su tutto