TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Piracy Shield, piattaforma contro la pirateria

scritto da Flavio 13/02/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Pirateria
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
41

Pirateria

Piracy Shield contro la pirateria.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nel mondo del network c’è un grave problema che incombe sull’umanità, la pirateria. Questo problema è un problema comune. Il fatto più sbagliato della pirateria è nel non mostrare il giusto rispetto e diritti agli autori di un film, videogioco, un software, pubblicandolo ad altri su siti pirata in maniera gratuita. Lo sviluppatore quindi non può ricevere la parte dei soldi che gli spetta di diritto, quindi la pirateria è illegale.

Piracy Shield, nuove armi contro la pirateria.

Come descritto da altre testate giornalistiche, in questi ultimi giorni si è fatto molto risalto all’entrata in funzione della piattaforma Piracy Shield. Quest’ultima ha lo scopo di bloccare siti pirata. Infatti è stato messo in funzione principalmente contro l’IPTV e pezzotto che durante la partita Lecce-Fiorentina ha dimostrato il suo valore, entrando in funzione.

Massimiliano Capitanio, che ricordiamo è il commissario AGCOM, ha pubblicato un post, sulla piattaforma Facebook, comprendente di screenshot. Ha annunciato che durante il campionato di Lecce-Fiorentina la piattaforma Piracy Shield è riuscita a bloccare vari siti pirata nei 30 minuti detti nella normativa. Un ringraziamento poi è dovuto anche al tool dato dalla AGCOM alla Lega Calcio. Quindi abbiamo assistito all’abbattimento o blocco di siti pirata grazie a questa piattaforma Piracy Shield in meno di 30 minuti soprattutto, e all’alleanza formatosi tra privati ed istituzioni.

Massimiliano Capitanio spiega che: “Durante Lecce-Fiorentina sono partite le prime ingiunzioni dinamiche da parte di Agcom nei confronti degli Isp accreditati sulla piattaforma Piracy Shield per oscurare i siti criminali che stavano trasmettendo Lecce Fiorentina senza averne titolo”. Oltre a dare una spiegazione dell’avvenuto ha anche rammentato che l’IPTV e pezzotto provoca un danno di 1,9 miliardi di euro all’anno oltre a togliere 10.000 posti di lavoro e recare un ulteriore danno anche alle società sportive. Quindi tutti noi dobbiamo dare un contributo dando un supporto a piattaforme che vanno contro la pirateria.

calcionetworkpiracypirateria
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Flavio

Mi chiamo Flavio, ho 17 anni, e frequento la scuola superiore ITIS Volta di Tivoli. Mi piace fare molto sport e soprattutto mi piacerebbe fare il giornalista sportivo.

Articolo precedenti
iPhone: come condividere la posizione
prossimo articolo
Nothing pubblica il Glyph Developer Kit, gli sviluppatori potranno modificare i LED

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home