Samsung, Galaxy, Ring, lancio

In occasione del recente Galaxy Unpacked, Samsung ha presentato gli attesissimi Galaxy S24. Tuttavia, i nuovi flagship non sono stati gli unici protagonisti dell’evento. Il produttore coreano ha lanciato anche il Galaxy Ring, un device indossabile molto interessante.

L’anello smart è stato presentato ufficialmente durante il keynote ma durante la conferenza non è stata confermata la data di commercializzazione. A distanza di qualche settimane, un dirigente Samsung è tornato a parlare del device e ha fornito maggiori dettagli.

In un post condiviso su LinkedIn pubblicato da Daniel Seung Lee, Responsabile Global B2B Wearable/ IoT/ Accessory presso Samsung, è stata svelata la data di arrivo sul mercato. Stando a quando condiviso dal dirigente, il Galaxy Ring sarà commercializzato nella seconda metà dell’anno.

 

Il Galaxy Ring sarà commercializzato nella seconda metà dell’anno secondo quanto dichiarato dal un dirigente Samsung

Sebbene il Dirigente dell’azienda tech non abbia indicato una data specifica, possiamo provare a determinare il periodo di lancio di questo accessorio indossabile Da qualche anno a questa parte, Samsung organizza un secondo evento Galaxy Unpacked che si tiene nella seconda metà dell’anno.

La conferenza si tiene verso agosto ed è spesso dedicata agli smartphone foldable della linea Galaxy Z oltre che a smartwatch, tablet e altri device. Possiamo immaginare che in questa occasione, Samsung annuncerà la disponibilità globale di Galaxy Ring e fornirà alcune dimostrazioni dal vivo direttamente dal palco del’evento.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Ring si configura come un device companion che permetterà di assolvere a differenti funzioni. L’annello smart potrà essere indossato facilmente grazie alle varie dimensioni disponibili e al peso trascurabile. Tra le principali feature c’è la possibilità di segnalare l’arrivo di chiamate e notifiche sul proprio smartphone collegato in modalità wireless.

Inoltre, sarà presente un monitor che permetterà, tra le altre cose, di monitorare la frequenza cardiaca. Tutti i dati saranno integrati in Samsung Health per poter avere sempre sotto controllo i propri parametri vitali.

Articolo precedenteLimitare l’accesso alle foto con iOS 17, ecco come fare
Articolo successivoLa Luna è destinata a restringersi e cambiare per sempre