Samsung, Galaxy, Z, Fold, foldable, pieghevole

Il settore degli smartphone pieghevoli è in continua crescita e Samsung vuole mantenere la posizione da leader conquistata nel tempo. La nuova generazione di foldable dovrebbe arrivare nel corso dell’estate ma stanno iniziando ad emergere le prime indiscrezioni riguardanti il Galaxy Z Fold 6.

Grazie al lavoro di David da @xleaks7, in collaborazione con Pigtou.com, possiamo scoprire alcune dettagli inediti sul prossimo flagship pieghevole di Samsung. Il leaker ha avuto accesso ad alcuni brevetti recentemente depositati dal gigante Coreano che svelano informazioni molto interessanti.

Sembrerebbe che Samsung abbia lavorato per rendere il Galaxy Z Fold 6 più sottile rispetto al precedente modello. Al tempo stesso, il produttore punta ad aumentare le dimensioni del display, aumentando la larghezza del device.

 

Samsung sta ultimando lo sviluppo sul Galaxy Z Fold 6 e questi potrebbero essere i primi dettagli sul prossimo smartphone pieghevole del brand coreano

Questa scelta permetterà di avere una diagonale maggiore sia del pannello interno che di quello esterno. Si tratta di un cambiamento sostanziale che comporterà anche un cambio dell’aspect ratio sul display esterno, diventando più simile a quello di uno smartphone tradizionale.

Nonostante gli utenti potranno contare su un display più grande, l’azienda coreana punta sempre a garantire la massima portabilità ed eleganza. La riprogettazione presentata nel brevetto di Galaxy Z Fold 6 favorirà gli utenti. L’obiettivo di Samsung è quello di rendere il device meno spesso, allineandosi alle soluzioni proposte dalla concorrenza.

Al fine di garantire comunque la resistenza strutturale del device, il brand coreano introdurrà nuove cerniere con meccanismi rivisti. Grazie a questa soluzione, sarà possibile offrire un profilo più sottile e, al tempo stesso, garantire la durata delle componenti in movimento.

Il brevetto sottolinea come le componenti effettueranno un pivot simmetrico intorno alla cerniera. La soluzione permetterà di distribuire meglio il carico sullo schermo e, quindi, limitare le torsioni e gli sforzi.

Ricordiamo che, al momento, si tratta solo di un brevetto che punta a proteggere le soluzioni e le idee di Samsung. Il produttore non ha confermato alcun dettaglio sul Galaxy Z Fold 6 e la versione definitiva potrebbe anche differire da quanto visto fin’ora.

Articolo precedenteNetflix, tanti nuovi titoli in arrivo a febbraio 2024
Articolo successivoNew York Times, cambio di rotta: ora integrerà l’uso delle IA