Redmi, Xiaomi, brand,

Xiaomi possiede molti marchi ma quello che sicuramente ha contribuito maggiormente al successo del brand è Redmi. Il sub-brand del produttore cinese ha raggiunto una pietra miliare molto importante, arrivando a vedere un miliardo di smartphone in dieci anni.

A dare conferma del traguardo ci ha pensato Lu Weibing, presidente della divisione internazionale di Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi. Il successo di questo brand è anche parte della guida di Weibing.

Provando a ripercorrere la storia di Redmi, il debutto del brand si è avuto il 31 luglio 2013. L’obiettivo di Xiaomi era quello di creare una nuova linea di prodotti in grado di garantire una qualità elevata pur mantenendo dei prezzi accessibili.

 

Redmi ha raggiunto 1 miliardo di smartphone venduti in dieci anni, un successo clamoroso per il sub-brand di Xiaomi

Ben presto, il sub-brand ha guadagnato quote di mercato, confermandosi molto apprezzato dagli utenti che cercavano dispositivi affidabili. A partire dal 3 gennaio 2019, Redmi ha acquisito la propria indipendenza, potendo operare con maggiore autonomia rispetto al passato pur mantenendo un legame stretto con Xiaomi.

Da allora, l’azienda ha lavorato per acquistare la propria identità, espandendo la gamma prodotti e creandosi la propria fanbase. Tuttavia, il brand guarda al futuro e per questo si sta preparando al debutto della serie Redmi K70.

Questi device saranno caratterizzati dalla presenza del SoC MediaTek Dimensity 8300-Ultra in grado di esprimere prestazioni molto interessanti. Il lancio è atteso entro la fine dell’anno e ci aspettiamo versioni speciali per celebrare il traguardo raggiunto dal produttore.

Articolo precedenteIllusioni ottiche, la caccia alla spada nascosta
Articolo successivoPERICOLO per la temperatura globale: superata la soglia critica