Netflix, l'entrata del mese di Novembre ha scacciato via una lunga lista di serie e film

Netflix, la rinomata piattaforma di streaming, periodicamente aggiorna il suo catalogo eliminando alcuni titoli per fare spazio a nuovi contenuti. Questa pratica di rimozione è comune e avviene regolarmente. Sebbene vengano forniti annunci mensili riguardo alle cancellazioni previste, talvolta possono verificarsi ulteriori rimozioni non previste inizialmente nel corso delle settimane. Questo articolo intende fornire un aggiornamento dettagliato sui contenuti che verranno rimossi dal catalogo nella settimana dal 30 Ottobre al 5 Novembre 2023.

Netflix: addio a questi titoli

Durante questa settimana, una serie di film e serie TV verranno rimossi dalla piattaforma. Il 30 Ottobre, ad esempio, abbiamo visto l’eliminazione di diverse pellicole della saga di “Harry Potter”, tra cui “Harry Potter e i doni della morte” (sia Parte 1 che Parte 2), “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, “Harry Potter e l’ordine della fenice”, “Harry Potter e la pietra filosofale” e “Harry Potter e la camera dei segreti”. Inoltre, verrà rimossa la serie TVSleepless Society: Bedtime Wishes”.

Il 31 Ottobre, invece, sono state eliminate le serie TV “Knightfall”, “Miraculous – Le storie di LadyBug e Chat Noir” e “Mobil Suit Gundam: Iron-Blooded Orphan”. Ma anche una serie di film, tra cui “30 Minutes or Less”, “Adaline – L’eterna giovinezza”, “Balla coi lupi”, “Detective in erba”, “Daddy’s Home”, “Deepwater Horizon – Inferno sull’oceano”, “Dirty Dancing – Balli proibiti”, “Il paese di Natale”, “Il miglio verde”, “L’ultimo dominatore dell’aria”, “Kung Fu Panda 3”, “La preda perfetta”, “Paddington”, “Piccole donne”, “Shark”, “Monster Hunter”, “Spiderwick” e “Un Natale su misura”.

Il 1 Novembre ha visto la rimozione del film “48 Desideri di Natale”, mentre il 4 Novembre saranno eliminati i film “Queen and Slim” e “The Suicide Squad”.

È importante sottolineare che la rimozione di questi titoli è dovuta a vari fattori, tra cui accordi di licenza e decisioni strategiche da parte di Netflix.

Articolo precedenteInstagram e TikTok, così si arriva a guadagnare 2mila euro al mese con i social
Articolo successivoNuova illusione ottica: riesci a trovare il secondo cacciatore?