Nuova illusione ottica: riesci a trovare il secondo cacciatore? Un’illusione ottica riesce ad ingannare il nostro cervello senza nemmeno che ce ne rendiamo conto. Attraverso l’uso di un intricato gioco di luci, dettagli minuziosi e ombre, anche l’oggetto più grande può sparire alla nostra vista. Proprio in questi giorni, un nuovo enigma visivo sta diventando il tormentone per tutti gli esperti e gli appassionati.

L’immagine mette a dura prova la nostra percezione visibile e le nostre abilità cognitive. L’opera ricca di elementi e figure nasconde un secondo cacciatore che solo pochissime persone riescono a scovare.

La magia dell’illusione ottica: vedi il secondo cacciatore?

L’ennesimo sfida è stata lanciata. L’illusione ottica che sta circolando proprio in questi giorni sul web sta attirando l’attenzione di moltissimi. L’immagine in questione rappresenta una scena di caccia, niente di strano sembra esserci. In primo piano troviamo un cacciatore che sta per addentrarsi nella foresta. Allo stesso modo chi decide di provare a risolvere l’immagine deve riuscire ad addentrarsi nei dettagli più nascosti dell’immagine perché dietro l’ovvio si cela in realtà un secondo cacciatore. L’illusione cerca di celarlo ai nostri occhi però. Voi siete riusciti a trovarlo?

Il secondo cacciatore si fonde con l’ambiente circostante e sembra essere diventato praticamente invisibile. Questo però succede solo per gli occhi poco attenti. Basterà un po’ di attenzione e di concentrazione per riuscire a scovare la figura nascosta.

C’è però un “aggravante”: riuscire a trovarlo in un secondo. Si, il limite è parecchio difficile, ma infondo è proprio a questo che servono le illusioni ottiche. Questi particolari passatempi divertenti, ma anche stimolanti, riescono a sviluppare le nostre abilità cognitive e ci aiutano ad essere molto più attivi. Inoltre, secondo molti esperti queste riescono anche ad aiutare la percezione visiva, oltre che la concentrazione e servono a migliorare la velocità di elaborazione delle informazioni. Niente male per una sola immagine, no?

Tutte queste utilissime competenze possono essere nostre allenandoci ogni giorno con questi rompicapi. Non preoccupatevi se non riuscite subito a trovare la figura nascosta. Concentratevi sui dettagli e cercate di scovare ciò che sembra solo celato, ma che in realtà può essere presente proprio sotto il nostro naso, nascosto in bella vista da una ben fatta illusione ottica.

Articolo precedenteNetflix, l’entrata del mese di Novembre ha scacciato via una lunga lista di serie e film
Articolo successivoI piccioni usano l’apprendimento dell’intelligenza artificiale