IPhone 15 Pro recensioni negative

Un recente studio condotto da PerfectRec, che si basa su ben 695mila recensioni degli utenti, l’iPhone 15 Pro ha registrato un feedback peggiore rispetto ai suoi predecessori, il 13 e il 14 Pro. A parte gli estremismi, il campione rappresenta ciò che i clienti pensano nei confronti del nuovo modello top di gamma di Apple.

L’iPhone 15 e il 15 Plus hanno ricevuto una valutazione di 5 stelle (76% e 74% recensioni positive). A quanto ammonta la percentuale del 15 Pro invece? Raggiungendo il minimo storico, i commenti positivi hanno raggiunto solo il 73%, guadagnandosi il primo posto tra gli smartphone della casa dalla mela morsa con il peggior punteggio.

Perché i feedback dell’iPhone 15 sono così negativi

Perfectrec ha condiviso i dati contenenti tutti i dati precisi in base ai diversi modelli. Soltanto il 73% degli utenti ha dato al nuovo iPhone 15 Pro una valutazione piena, rispetto al 76% dell’iPhone 14 Pro e all’84% del 13 Pro. L’iPhone 15 standard e il 15 Plus hanno invece ricevuto una risposta più che positiva dal pubblico. Anche lo scorso anno vi fu un modello che ricevette recensioni negative, ovvero il 14, divenendo uno dei peggiori sul mercato degli ultimi dieci anni. Eppure i feedback per l’iPhone 15 Pro e per il Pro Max hanno addirittura superato questo record.

Poiché si tratta di un campione molto ampio, è però difficile comprendere effettivamente quali siano le ragioni alla base di questo calo. Una delle motivazioni potrebbe essere legata ai problemi di surriscaldamento verificatisi appena dopo il lancio, anche se la Apple ha subito trovato una soluzione integrandola in un aggiornamento.

Ciononostante, le vendite hanno comunque rispecchiato l’interesse dell’utenza nell’acquistare uno smartphone ad alte prestazioni. Alcuni sono rimasti affascinati dalle caratteristiche tecniche altamente all’avanguardia, altri invece sono stati spinti dal desiderio di possedere qualcosa di nuovo e costoso. Di certo non è un dispositivo che si adatta alle tasche di tutti i compratori e forse questo è un altro motivo da affibbiare alla negatività dei feedback. In fondo se si spende una cifra considerevole ci si aspetta la totale perfezione.

Articolo precedenteGarmin Venu SQ è in OFFERTA (-30%), lo smartwatch costa POCHISSIMO
Articolo successivoApple – iPhone impazziti, sempre più dispositivi si riavviano da soli durante la notte