Samsung, Galaxy S24, Galaxy S24 Ultra, leak

Il debutto della famiglia Galaxy S24 è previsto per le prime settimane del 2024 ma le indiscrezioni sui prossimi flagship di Samsung si stanno intensificando. In queste ore, si stanno moltiplicando le fughe di notizie che rivelano alcuni dettagli interessanti sui prossimi top di gamma.

In particolare, il modello preferito dai leaker è il Galaxy S24 Ultra. Questo device sarà il più performante e costoso della famiglia e per questo motivo, si tratta del dispositivo su cui sono puntati tutti i riflettori.

Samsung lo renderà un vero e proprio cameraphone grazie ad un comparto fotografico di altissimo livello. Sembra quasi certa la presenza di un sensore principale da 200MP che garantirà fotografie senza precedenti. Tuttavia, il brand coreano modificherà le altre ottiche per migliorare la qualità generale.

 

Samsung Galaxy S24 Ultra sarà il cameraphone dell’azienda grazie a sensori fotografici evoluti e in grado di scattare sempre foto perfette

Entrando maggiormente nello specifico, il Galaxy S24 Ultra potrebbe contare si una lente teleobiettivo da 48MP. A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato l’informatore Itnyang con un cinguettio su Twitter, immediatamente rimosso.

Nel post si poteva leggere che sul Galaxy S24 Ultra ci sarebbe stato un sensore da 48MP con zoom 5x. Inizialmente era previsto un sensore da 50MP con zoom 10x ma i test qualitativi hanno fatto orientare la scelta sull’altra soluzione. Le dimensioni del sensore saranno di 1/2,52 pollici e quindi l’ottica sarà più grande di quella utilizzata per il teleobiettivo da 10MP del Galaxy S23 Ultra.

Passando al sensore principale del device, le indiscrezioni sembrano concordi nell’indicare che il sensore fotografico sarà un ISOCELL HP2SX da 200MP. Si tratta di una versione ottimizzata e migliorata dell’ISOCELL HP2 utilizzato per il Galaxy S23 Ultra. Inoltre, ulteriori benefici fotografici si avranno grazie ai nuovi SoC Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3 e i relativi software di scatto.

 

Articolo precedenteInstagram, i numeri parlano chiaro: il flop del social è clamoroso
Articolo successivoLG Ultragear, arriva lo schermo da gaming OLED di League of Legends