Lamborghini, Countach, natura, green

Automobili Lamborghini vuole contribuire attivamente al benessere naturalistico dell’area di Sant’Agata Bolognese. Per farlo, l’azienda del Toro ha avviato un progetto di rigenerazione ambientale del territorio che circonda il Comune.

In questo modo, il brand vuole sottolineare il proprio impegno verso un futuro più sostenibile, partendo da interventi diretti a favore della comunità. Da tempo Automobili Lamborghini si impegna in iniziative dall’alto valore sociale ed ambientale che coinvolgono i luoghi che ospitano la propria sede.

Per raggiungere questi obeittivi, Lamborghini ha dato il via a due interventi di afforestazione. In totale verranno messi a dimora 2.500 alberi che troveranno il proprio posto nei comuni di San Giovanni in Persiceto e Nonantola. Questa iniziativa rientra all’interno della campagna denominata Mosaico Verde.

 

Automobili Lamborghini sostiene la propria comunità con due interventi di afforestazione con la messa a dimora di 2.500 alberi nell’area di Sant’Agata Bolognese

Si tratta di un intervento a livello nazionale per la forestazione di aree urbane ed extraurbane e tutela di boschi e delle aree verdi. Inoltre, l’iniziativa ha carattere nazionale ed è ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di poter restituire, ancora una volta, qualcosa di importante al territorio che ci ospita. Il nostro marchio ha una visione internazionale ma restano centrali il contesto nel quale ci troviamo e la comunità alla quale ci rivolgiamo. Questo progetto di afforestamento è un ulteriore, importante tassello alle tante iniziative che portiamo avanti in termini di sostenibilità. Continueremo a lavorare in questa direzione, consapevoli di quanto sia determinante il segno che lasciamo alla collettività e alle future generazioni”.

I 2.500 alberi messi a dimora permetteranno ai due Comuni interessati di avere nuove aree verdi. In questo modo, la natura tornerà ad essere protagonista con numerosi benefici per la comunità locale. Gli alberi permetteranno di migliorare la qualità dell’aria oltre a mitigare dell’effetto isola di calore in estate.

Inoltre, le piante contribuiranno attivamente all’aumento della biodiversità vegetale e animale. Automobili Lamborghini investe da molto tempo in progetti di cittadinanza attiva, puntando a valorizzare il proprio territorio e a migliorare la qualità della vita della propria comunità.

Articolo precedentePosteMobile annuncia una rimodulazione, aumento dei costi per alcune offerte
Articolo successivoCoopVoce Evo 200 è la nuova offerta con primo mese gratuito e portabilità del numero