Localizzatore

Il localizzatore per animali è uno dei dispositivi più utili e desiderati da tutti coloro che hanno deciso di adottare un amico a quattro zampe. Si tratta di dispositivi importanti e per certi versi indispensabili, soprattutto per quelle orribili situazioni in cui si è perso di vista il vostro animale solo per un momento o si è persino smarrito.
Gli ultimi localizzatori realizzati e disponibili sul mercato, ad oggi, sono anche molto più avanzati rispetto ai modelli precedenti, in quanto, oltre alla possibilità di informarci sulla posizione del nostro animale domestico, ci consentono anche di monitorare la sua salute, e di riconoscere un eventuale problema in tempo, consentendoci di mettere in pratica tutte le attività di prevenzione.
Infatti, tengono conto del peso del tuo animale domestico, del suo stato di salute, di quanti passi egli ha compiuto nel corso della giornata e le sue abitudini alimentari.
Tali localizzatori possono essere utilizzati per qualunque animale domestico, non vi sono differenze stilistiche o di prestazione.

Localizzatore:  la lista dei migliori in circolazione

  • Il localizzatore migliore attualmente presente sul mercato, secondo le ricerche, è sicuramente il Jiobit, dall’efficienza così strabiliante che potrebbe essere utilizzato non solo per rintracciare i vostri animali domestici, ma potrebbe essere molto utile anche per bambini o anziani. Questo dispositivo, è davvero piccolo e maneggevole, Infatti pesa circa 22 grammi, il vostro amico a quattro zampe non si accorgerà nemmeno di indossarlo, ed ha un’autonomia di batteria di ben 20 giorni. È una tecnologia innovativa impermeabile e resistente, che utilizza il localizzatore GPS per scoprire in tempo reale la posizione del tuo animale, oltre a garantire una connessione 5G ed un sistema crittografico per la salvaguardia della tua privacy. Inoltre viene offerto insieme a moltissimi altri accessori, che consentono di poterlo indossare nei modi più variegati. L’unico aspetto negativo di questo dispositivo è sicuramente il suo costo molto elevato che, tuttavia, è possibile affrontare attraverso un abbonamento mensile di 9.99 euro al mese o 14,99 euro al mese.
  • Il localizzatore Pawfit 2. Ha una capacità di impermeabilitá fino a tre metri di immersione. Può essere inserito a scatto in un supporto per collare, in questo modo riprenderlo per ricaricarlo è davvero comodo, in quanto non è necessario rimuovere, ogni volta, l’intero collare. Si tratta, tuttavia, di un dispositivo piuttosto grande e per questo un po’ ingombrante, infatti sarebbe perlopiù adatto ad animali di grossa taglia, anche se resta abbastanza leggero. Presenta alcune funzioni importanti, quali:

1.  Un allarme che scatta nel caso in cui il dispositivo venga staccato dal collare.
2. Attraverso l’invio di dati GPS, informa se il vostro animale si allontani entro un certo           perimetro;
3. Un avviso audio che, in caso di smarrimento, fornisce tutte le informazioni utili per consentire alla persona che ritroverà il vostro amico a quattro zampe di riportarvelo.
4. Sensore di temperatura che tiene conto che non stia troppo freddo.
A queste si aggiungono moltissime altre funzioni di monitoraggio intelligente. La batteria del dispositivo ha una durata di ⅔ giorni, il prezzo non è molto costoso, ma può comunque essere acquistato con un abbonamento mensile, tuttavia, vi è uno sconto aggiuntivo se si decide di pagare per un anno intero alla volta.

  • Localizzatore Tractive GPS. Il dispositivo offre una molteplicità di funzioni, dalla localizzazione, al monitoraggio dello stato di salute, al numero di calorie bruciate dal vostro amico peloso, tracciamento cronologico di tutte le posizioni raggiunte, e moltissime altre attività intelligenti. Il design è piuttosto grande, quindi anche in questo caso sarebbe adatto maggiormente per animali di grossa taglia. Ha un’autonomia di batteria di a ⅖ giorni, è resistente all’ acqua e viene venduto con un’apposita custodia nera ed elegante. Il dispositivo è abbastanza costoso, e anche in questo caso è possibile iscriversi ad un abbonamento mensile.
  • Il localizzatore PetFon GPS. E’ molto piccolo e comodo, per questo può essere applicato facilmente e senza recare fastidio al collare del vostro cane/gatto. E’ impermeabile, ma non resistente alla pioggia per troppo tempo. È dotato di una tecnologia GPS in grado di localizzare la posizione del visto amico entro un perimetro di oltre 5 km, è possibile inoltre impostare una zona sicura, che avviserà qualora l’animale la superi, si possono attivare i comandi per le luci colorate, che possono facilitare il ritrovamento in caso di buio o situazioni di maltempo. Inoltre, ha un’autonomia di batteria di 16 ore, per questo non è adatto per essere utilizzato una giornata intera ma per esempio durante le passeggiate all’aperto.
  • Il Pit Pat. Non si tratta di un localizzatore, ma potrebbe essere facilmente paragonato ad un Fitbit per cani. È un dispositivo davvero leggero, di circa 18 grammi, quindi adatto per tutte le taglie. Tiene conto dell’attività fisica del vostro animale ed è collegato al vostro cellulare con un’apposita app. Non è previsto alcun abbonamento per il pagamento ma, se si desidera, è possibile acquistare dei servizi aggiuntivi offerti dall’app. È impermeabile e ha una batteria davvero unica, di una durata di quasi un anno.
FONTEhttps://www.petsradar.com/buying-guides/best-pet-trackers
Articolo precedenteGoogle Maps, la nuova funzione AI ci fa “immergere” nelle acque di Venezia
Articolo successivoBenzina e diesel, che occasione ai rifornimenti: costi sempre più bassi