Google Maps, la nuova funzione AI ci fa "immergere" nelle acque di Venezia

Google ha scelto la città di Venezia per sperimentare il suo nuovo strumento “Visualizzazione immersiva” su Google Maps e Google Street View. Questa innovazione, che utilizza l’intelligenza artificiale per fondere insieme miliardi di immagini e creare una visione multidimensionale del mondo, offre agli utenti la possibilità di esplorare i luoghi in modo più dettagliato e realistico.

Google Maps: cosa offrirà la nuova funzione?

La “Visualizzazione immersiva” permette agli utenti di “volare dall’alto” e osservare le vicinanze di un luogo, anticipando così la propria visita. Questo strumento può essere particolarmente utile per le amministrazioni comunali, che possono utilizzarlo per monitorare l’affluenza di visitatori e programmare i flussi di persone, evitando così lunghe code e affollamenti.

Inoltre, la “Visualizzazione immersiva” offre anche opportunità commerciali. Gli esercizi commerciali possono utilizzare questo strumento per offrire una visione più dettagliata del proprio locale, permettendo ai visitatori di scegliere il locale che più risponde ai loro gusti. In futuro, potrebbe anche diventare possibile acquistare prodotti da remoto, entrando virtualmente nel negozio e scegliendo il prodotto desiderato.

Venezia è solo una delle città in cui Google sta sperimentando la “Visualizzazione immersiva”. Altre città includono Firenze, Amsterdam e Dublino, e Google prevede di estendere questo servizio a Milano, Roma e Pisa nel prossimo futuro.

Dunque, la nuova funzione di Google rappresenta un importante passo avanti nel campo della tecnologia di mappatura. Questo strumento offre agli utenti la possibilità di esplorare i luoghi in modo più dettagliato e realistico, e offre alle amministrazioni comunali e agli esercizi commerciali nuove opportunità di monitoraggio e promozione. 

Articolo precedenteIl Ventilatore a Torre della Lidl, Offerta Super Conveniente !
Articolo successivoIl Localizzatore per Animali: Trova il tuo Amico a Quattro Zampe e Monitora la Sua salute