Ecco tutto quello che sappiamo sull’Xbox Games Showcase

Microsoft si sta preparando per l’Xbox Games Showcase di domenica 11 giugno. I fan potranno seguire la diretta su YouTube, Twitch o Facebook alle 13:00.

Lo spettacolo dovrebbe durare tra i 60 e i 90 minuti, escluso lo Starfield Direct di Bethesda. Quest’ultimo si svolge tecnicamente dopo lo show e sembra essere l’evento principale della giornata.

Passando ai big della giornata invece:

Microsoft non ha rilasciato alcuna novità in merito a ciò che ha pianificato per l’evento di domenica. Tuttavia,  ha promesso che ci saranno alcune grandi sorprese in arrivo per questo fine settimana. Le informazioni sono limitate a causa della decisione di tenere ancora nascoste le carte in tavola.

Una competizione da vincere

Una delle promesse più interessanti è che non ci saranno trailer in CGI, almeno non per i giochi proprietari. Ciò significa che tutti i giochi di prima parte presenteranno filmati nel gioco, ciò significa che potremo dare uno sguardo anche a come si muovono i personaggi nel  motore di gioco.

Questa attenzione ai particolari potrebbe essere la mossa vincente di Microsoft contro PlayStation. L’evento di Sony poco tempo fa ha presentato grandi titoli come Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Bungie’s Marathon, ma è stato molto criticato per la mancanza di scene dove veniva mostrato il gameplay.

Microsoft non è la prima volta che sorprende, ma sembra che questa volta l’approccio sia stato diverso dagli altri anni. La vetrina Xbox del 2022 è arrivata con la promessa che tutti i giochi sarebbero stati rilasciati entro un anno.

Una notizia entusiasmante che ha rafforzato molto la community e ha permesso vendite record per la Xbox Series S e la Series X.

Tuttavia, Xbox Game Studios non è stato in grado di soddisfare tale sempre tali promesse: infatti giochi come Stalker 2, Ark 2 e Forza Motorsport non sono stati ancora presentati ufficialmente.

FONTEmsn
Articolo precedenteSmartphone in carica di notte: i rischi più noti
Articolo successivoConad FOLLE, tutto a 5€ con la tecnologia quasi GRATIS