Wind3

Wind3 risulta tra i primi in classifica a garantire una maggiore esperienza di 5G, seguita al secondo posto da Illiad e dal terzo quarto posto da Vodafone e Tim.

 

Wind3 batte tutti gli altri

Il 5G rappresenta il più alto successo della tecnologia attuale.

Esso rispetto al 4G presenta una migliore velocità di connessione ed esperienza wireless maggiore di circa il 100%.

 

Il fatto che al giorno d’oggi Internet e i telefonini vengano utilizzati sempre più spesso, non solo in ambito personale ma anche e soprattutto professionale, rivendica la necessità degli utenti di avere servizi sempre più aggiornati e veloci e, in particolare, che garantiscano una migliore esperienza di connessione alla rete.

 

A tal proposito, ecco che le maggiori compagnie telefoniche presenti sul mercato, gareggiano tra di loro per offrire al pubblico  migliori prestazioni.

 

Secondo le stime fatte sul mercato, la compagnia telefonica Wind3 risulta tra le prime a fornire una maggiore disponibilità della linea 5G.

 

È stato infatti registrato che gli utenti di Wind3 hanno trascorso in linea, con una connessione 5G, circa il 29,4% del loro tempo.

 

Segue rispettivamente al secondo posto l’operatore telefonico Illiad, con una percentuale del 15,1%.

Un punteggio inferiore presentano alle competitors Vodafone e Tim.

Tuttavia gli altri operatori risultano essere i migliori in altri tipi di classifiche, per esempio:

 

  • Iliad è l’operatore telefonico che vanta ila maggior percentuale di coloro che trascorrono gran parte del loro tempo su internet, stiamo parlando di oltre il 98% di utenti;
  • TIM favorisce una maggiore velocità di download del 5G;
  • Vodafone, invece, offre uno dei migliori punteggi per quanto riguarda la qualità della mobile experience, e una grandissima velocità di servizi di download e upload.

 

FONTEhttps://www.corrierecomunicazioni.it/telco/5g/5g-qual-e-il-miglior-operatore-in-italia-ecco-la-classifica-opensignal/#:~:text=Il%20primato%20di%20WindTre%20sul%205G,-Se%20disponibilit%C3%A0%20e&text=Iliad%2C%20Vodafone%20e%20Tim%20seguono,esperienza%20mobile%20offerta%20dal%205G.
Articolo precedenteWhatsapp, esiste un link in grado di bloccare l’intera app per via di un bug
Articolo successivoSmishing, la nuova frontiera delle frodi digitali che minacciano il tuo smartphone