Hyundai IONIQ 6 vince ai World Car Awards con ben tre premi

Una kermesse piena di riconoscimenti quella dei World Car Awards per Hyundai, che ha visto la sua IONIQ 6 ricevere ben tre premi al New York International Auto Show (NYIAS). Da ricordare che per Hyundai si tratta del secondo anno consecutivo in cui ottiene i tre riconoscimenti in questione.

L’auto infatti, da una giuria di pedigree internazionale, è stata decretata come World Car of the Year, World Electric Vehicle e World Car Design of the Year. È stato quindi apprezzato il suo design esclusivo in termini di aerodinamica ma anche la sua autonomia che ricordiamo essere completamente elettrica.

Erano 100 i giornalisti automobilistici, provenienti da 32 paesi nel mondo, ad aver scelto la IONIQ 6 di Hyundai tra le 3 destinate al podio.

 

Le dichiarazioni dei vertici e le caratteristiche uniche della Hyundai IONIQ 6

La IONIQ 6 di Hyundai è in possesso di un coefficiente di resistenza aerodinamica davvero bassissimo, il quale è pari a 0,21. IONIQ 6 è inoltre uno dei veicoli elettrici più aerodinamici ed efficienti per quanto concerne l’energia. L’autonomia dell’Electrified Streamliner consente con una singola carica di arrivare a 614 km seguendo lo standard WLTP. Inoltre la versione 2WD dotata di pneumatici da 18 pollici raggiunge consumi di 13,9 kWh/100 km.

Queste le parole di Jaehoon Chang, presidente e CEO di Hyundai Motor Company:

Siamo entusiasti di ricevere riconoscimenti tanto prestigiosi per due anni consecutivi, che premiano gli straordinari talenti e l’impegno costante di Hyundai per portare sul mercato modelli elettrici all’avanguardia come IONIQ 6. Questo rafforza il nostro impegno nel percorso verso la leadership globale nell’elettrificazione e darà ulteriore slancio ai nostri sforzi per diventare fornitore di soluzioni di mobilità intelligente”.

A fargli eco anche SangYup Lee, Vice Presidente e Head of Hyundai Global Design Center che ha detto:

Il nostro obiettivo è quello di creare un contatto emotivo con i clienti, grazie al design di IONIQ 6 abbiamo raggiunto un livello davvero unico. L’audace stile aerodinamico combina un forte fascino emozionale con un’efficienza e un’autonomia eccezionali. All’interno, abbiamo deciso di creare uno spazio personale, capace di offrire comfort, funzionalità e un’ampia possibilità di personalizzazione per portare a uno step superiore il design dei veicoli elettrici”.

La strategia di elettrificazione di Hyundai risulta ad oggi ben chiara e prevede l’introduzione entro il prossimo 2030 di 17 nuovi modelli elettrici a batteria (BEV). L’obiettivo è quello di incrementare tutte le vendite globali annuali di BEV, portandole a 1,87 milioni di unità, con il 2030 che anche in questo caso risulta la dead-line.

Articolo precedenteNostradamus e le presunte profezie per il 2023, tra mito e realtà
Articolo successivoiPhone 15 Pro Max, emergono i CAD renders