Gran Turismo, Gran Turismo 7, Sony, PlayStation, gaming, Japanese Super Formula, Super Formula

A partire dai prossimi giorni, i giocatori di Gran Turismo 7 potranno sfrecciare sui tracciati di tutto il mondo a bordo di esclusive monoposto. Il team di Polyphony Digital ha stretto una partnership con la Japan Race Promotion (JRP) per portare sul simulatore di corse la Japanese Super Formula Championship.

La collaborazione tra JRP e Polyphony Digital è iniziata nel 2019 con il debutto su Gran Turismo Sport della SF19. Da allora, la partnership è continuata e si è evoluta, creando una forte connessione tra motorsport reale e virtuale.

Questo ha portato alla nascita della Super Formula Virtual Series, certificata dalla Japan Automobile Federation (JAF). A questa si aggiunge anche la GT College League, una competizione realizzata in collaborazione con i Dipartimenti Universitari legati al settore automotive.

 

Su Gran Turismo 7 arriva un nuovo imperdibile aggiornamento, sarà possibile guidare le incredibili monoposto SF23 della Japanese Super Formula Championship

Come confermato da un portavoce della JRP, “questa partnership punta a rinforzare il legame con il motorsport virtuale e permette ai giocatori di tutto il mondo di scoprire la Super Formula. Allo stesso tempo, gli appassionati di e-motorsport potranno muovere i primi passi verso il mondo delle corse reali”.

Per scoprire le possibilità offerte dalle monoposto della Super Formula, i giocatori di Gran Turismo 7 potranno guidare la SF23. Si tratta della vettura utilizzata in questa stagione e sarà disponibile a partire dall’update di aprile del gioco.

La SF23 è nata dallo sforzo congiunto di Honda e Toyota ed è basata su due tematiche centrali per entrambi i brand: la Carbon Neutrality e la voglia di migliorare l’intrattenimento. Le due aziende hanno messo da parte le rivalità per sviluppare una vettura che potesse esprimere le massime prestazioni possibili.

Articolo precedenteApple ha bloccato la produzione del SoC M2 da usare sui Mac
Articolo successivoCD Projekt RED pensa al futuro, si punta su The Witcher e Cyberpunk