Apple, iPhone, display, UDC, LTPO

Apple è sempre molto attenta ad introdurre novità tecniche che possano migliorare l’esperienza d’uso dei propri device. Nel corso dei prossimi anni, gli analisti prevedono l’arrivo di alcune soluzioni molto interessanti che andranno a migliorare ulteriormente la qualità dei device della mela.

Secondo le indiscrezioni lanciate da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, Apple introdurrà nuovi display basati sulla tecnologia LTPO con un alto valore di refresh rate.

Dopo aver analizzato l’introduzione della tecnologia under display sia per il Face ID che per le fotocamera frontale, l’analista ha voluto anticipare quelli che saranno i display dei futuri device della mela. Il punto di svolta sarà il 2025 con la famiglia iPhone 17.

 

Apple sembra intenzionata ad utilizzare i display LTPO e refresh rate variabile ad alta frequenza su tutti gli iPhone a partire dal 2025

Secondo le fonti dell’analista, Apple adotterà gli stessi pannelli utilizzati fino ad ora sulle varianti Pro anche sulle versioni base degli smartphone realizzati a Cupertino. Questo significa che anche gli iPhone 17 non in variante Pro potranno contare su un display LTPO con un alto valore di refresh rate.

I cambiamenti si preannunciano sostanziali e questa scelta permetterà di adottare un unico standard per tutti i dispositivi. Tuttavia, crediamo che resteranno alcune differenze tra le varie versioni per rendere le varianti Pro leggermente superiori ai modelli base.

Ricordiamo che a partire dal 2021, Apple ha introdotto sugli iPhone 13 Pro i pannelli ProMotion con refresh rate a 120Hz. Già con la generazione successiva (iPhone 14 Pro) i device hanno potuto contare su un miglioramento della gestione del refresh rate e sull’introduzione dell’Always on Display (AoD).

Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteCoopVoce rilancia Evo Voce&SMS ed Evo Essential
Articolo successivoWhatsApp sta sviluppando una nuova funzione di sicurezza