Renault ha appena lanciato la nuova versione elettrica del suo popolare modello Kangoo. La nuova versione, chiamata Renault Kangoo E-Tech Electric, è disponibile per l’ordine a partire dal 7 febbraio 2023, al prezzo di 40.881 euro. Le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2023, ovvero entro il mese di marzo. La nuova versione elettrica del Kangoo è disponibile in due versioni: Equilibre e Techno.

Come funzionano le auto elettriche?

Il cuore della Renault Kangoo E-Tech Electric è la sua batteria agli ioni di litio da 45 kWh che promette un’autonomia di 285 km secondo lo standard WLTP. Il motore elettrico ha una potenza di 90 kW/120 CV e una coppia di 245 Nm che è disponibile immediatamente non appena si schiaccia il pedale dell’acceleratore. Per coloro che desiderano risparmiare energia, c’è anche una modalità Eco che limita la potenza a 56 kW e la velocità massima a 110 km/h. La Renault Kangoo E-Tech Electric è dotata di un climatizzatore bizona automatico con pompa di calore, che ottimizza l’autonomia in ogni stagione.

La nuova Renault Kangoo E-Tech Electric ha anche tre livelli di frenata rigenerativa: Sailing (spia B1) per la guida su autostrada, Drive (B2) che offre una sensazione al pedale simile a un veicolo a motore termico, e Brake (B3) che è la modalità rigenerativa massima. La frenata idraulica è integrata da un sistema ARBS (Adaptive Regenerative Brake System) che massimizza il recupero dell’energia. Il caricatore di bordo da 22 kW AC consente di portare la batteria dal 15% all’80% in un’ora e mezza presso una colonnina AC da 22 kW. Inoltre, c’è anche un caricatore DC fino a 80 kW che permette di recuperare 170 km di autonomia in 27 minuti di connessione alla rete.

In conclusione, la Renault Kangoo E-Tech Electric è un’opzione conveniente per coloro che cercano un veicolo elettrico pratico e affidabile. Con un prezzo a partire da 40.881 euro e le prime consegne previste entro marzo 2023, il Renault Kangoo E-Tech Electric è pronto a competere con altri modelli del segmento.

Articolo precedenteAmazon folle, le offerte con smartphone e tecnologia al 70% distruggono Unieuro
Articolo successivoTwitter di Elon Musk non sta andando bene