Il colosso cinese Xiaomi nel 2021 ha lanciato l’ottimo Pad 5 e durante tutto il 2022 abbiamo atteso con ansia la versione successiva, ovvero Pad 6 ma al suo posto è stato lanciato Pad 5 Pro.

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Pad 6 potrebbe essere lanciato entro il prossimo mese di giugno 2023. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi Pad 6 arriverà entro giugno 2023?

Se Xiaomi Pad 5 e Xiaomi Pad 5 Pro differiscono per le dimensioni, il primo ha uno schermo da 11 pollici mentre il secondo arriva a 12,4, i nuovi Xiaomi Pad 6, di cui si vocifera da quasi un anno, avranno lo stesso schermo. Il noto leaker Digital Chat Station ha infatti rivelato sulla piattaforma di messaggistica cinese Weibo che Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro saranno dotati di uno schermo da circa 11 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 o 144Hz e supporto a Dolby Vision e HDR10+.

Per quanto riguarda il tipo di pannelli, i modelli precedenti erano LCD, e non è chiaro se per quest’anno ci sarà il passaggio all’AMOLED. Il processore contraddistingue maggiormente i due modelli, il Pad 6 infatti monterà un Qualcomm Snapdragon 870, lo stesso di Xiaomi Pad 5 Pro. Mentre il modello Pad 6 Pro andrà a montare uno Snapdragon 8+ Gen 1.

I tagli di memoria non dovrebbero vedere una rivoluzione e arriveranno fino a 12 GB per la RAM e fino a 512 GB per lo spazio di archiviazione interno. Non sono state specificate le varianti, anche se è logico supporre che Xiaomi Pad 6 avrà accesso ai tagli minori. Per quanto riguarda il lancio, Xiaomi Pad 6 e il Pad 6 Pro dovrebbero essere presentati, almeno in Cina, nel corso del secondo trimestre del 2023, quindi entro giugno.

Articolo precedenteAmazon folle, oggi al 90% offerte smartphone distruggono Unieuro
Articolo successivoSamsung Galaxy S23, scopriamo i segreti del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy