Manca sempre meno al debutto in Europa del nuovo OnePlus 11. Lo smartphone, infatti, verrà lanciato il 7 febbraio 2023, ma non in tutti i Paesi europei.

In particolare, gli utenti tedeschi dovranno acquistare il dispositivo tramite altri Paesi visto che OPPO ancora non è riuscita a superare i problemi relativi a presunte violazioni di brevetti di Nokia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

OnePlus 11 non verrà venduto in Germania

La causa ebbe inizio un anno fa, quando Nokia avviò una battaglia legale contro OPPO poiché alcuni smartphone dell’azienda cinese avrebbero violato dei brevetti della società finlandese. La battaglia legale, quindi, alla fine si concluse con un divieto per OPPO di vendere i propri smartphone in Germania. 

Ora, secondo fonti vicine a OnePlus, la situazione non sarebbe ancora cambiata: quindi OnePlus 11 non potrà essere lanciato ufficialmente in terra tedesca. Gli acquirenti, dunque, dovranno rivolgersi altrove, ad esempio alle filiali spagnole, italiane o francesi di Amazon. Per quanto riguarda lo smartphone, il nuovo modello dovrebbe costare circa 900 euro per la versione 8/128 GB.

Occorreranno circa 50 euro in più, invece, per ottenere la configurazione da 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Sul nuovo OnePlus 11, infine, sarà molto interessante osservare il comportamento del comparto fotografico curato insieme allo storico marchio “Hasselblad”. Nel dettaglio, si tratta di tre sensori: il principale da 50 MP, il grandangolo da 48 MP ed il telephoto da 32 MP.

Articolo precedenteAmazon è folle, al 90% di sconto le offerte smartphone che distruggono Unieuro
Articolo successivoXiaomi Pad 6 stanno arrivando anche in Europa