Con l’avvio del nuovo anno siamo pieni di nuovi propositi. Tra questi, quasi certamente c’è quello di rimettersi in pari con la lista dei film e delle serie TV in streaming da guardare o recuperare. Ecco quindi che è arrivato il momento giusto per iniziare qualcosa di nuovo e avvincente.
Il team di JustWatch ha realizzato due classifiche TOP 10 relative ai migliori film e serie TV disponibili in streaming. Si tratta di produzioni disponibili su Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, SKY e Paramount+ e tutti gli altri servizi attivi in Italia.
Basandosi sull’indice di gradimento e le attività di visione, le classifiche permettono di scoprire quali sono i principali contenuti che meritano di essere guardati. Le due TOP 10 riportate di seguito fanno riferimento al mese di Dicembre 2022 e quindi indicano i film e le serie TV più apprezzate lo scorso mese.
Se non li avete ancora visti, recuperate assolutamente questi film e serie TV in streaming, non ve ne pentirete!
TOP 10 – Film in streaming
- Avatar
- Top Gun: Maverick
- Glass Onion – Knives Out
- Bullet Train
- Il Grinch
- Pinocchio di Gulliermo del Toro
- Cena con Delitto – Knives Out
- Love Actually – L’amore Davvero
- Amsterdam
- Nope
TOP 10 – Serie TV in streaming
- Mercoledì
- The White Lotus
- Willow: La serie
- 1899
- Inverso – The Peripheral
- Alice in Borderland
- The Patient
- Fringe
- Jack Ryan
- House of the Dragon
La classifica TOP 10 dei film vede in prima posizione Avatar. Il film di James Cameron del 2009 è tornato in vetta in seguito all’uscita nelle sale di Avatar: La Via dell’Acqua. Gli utenti vogliono quindi riscoprire le vicende di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytri (Zoe Saldana) prima di scoprire la nuova storia. Infatti, il sequel permette allo spettatore di tornare su Pandora e immergersi nuovamente in questo mondo meraviglioso.
Andando a guardare la classifica TOP 10 relativa alle serie TV, la prima posizione è occupata da Mercoledì. La serie ideata da Alfred Gough e Miles Millar racconta le vicende di Mercoledì Addams che si trova a frequentare di malavoglia la Nevermore Academy. La protagonista è interpretata da Jenna Ortega e alla produzione ha partecipato anche Tim Burton realizzando così una serie dall’incredibile successo.