Samsung, Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Render

Il lancio ufficiale dei Samsung Galaxy S23 è previsto per il primo febbraio ma, considerando la mole di indiscrezioni trapelate in questi giorni, conosciamo ormai quasi tutto dei flagship. Le notizie riguardanti i device nascondono sempre soprese molto interessanti per gli utenti.

Come rivelato da Ahmed Qwaider con un post su Twitter, il produttore coreano sembra aver stretto una partnership con TikTok, Snapchat e Instagram. L’accordo prevede un incremento netto della qualità fotografica all’interno delle tre applicazioni.

Infatti, scattando fotografie direttamente dall’app la qualità delle stesse non diminuirà quando si procede al download. Si tratta di una scelta fortemente voluta da Samsung per garantire la massima qualità delle foto anche quando non si utilizza l’applicazione fotocamera dello smartphone ma si utilizzano software di terze parti.

 

Samsung ha stretto una partnership con TikTok, Snapchat e Instagram per migliorare la qualità delle foto scattate all’interno delle app

Probabilmente Samsung ha ascoltato la propria community e ha fornito una chiara risposta ai propri utenti. Infatti TikTok, Snapchat e Instagram sono tre app molto utilizzate dagli utenti che prevedono un utilizzo intensivo della fotocamera.

Poter contare sulla massima qualità fotografica offerta dalle ottiche dei tre smartphone della serie Galaxy S23 sarà un deciso passo avanti rispetto alla generazione precedente. Al momento non è chiaro in che modo questo cambiamento sarà implementato.

Possiamo immaginare che scaricando le app sui Galaxy S23, i device verranno riconosciuti in automatico e verrà attivata di default l’impostazione massima qualità. Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire tutti i segreti sui flagship Samsung.

 

Articolo precedenteApple iPhone 14 Plus vende poco, meno del previsto
Articolo successivoEnel, attenti alle frodi: alcuni consigli per evitare le truffe