Secondo le ultime indiscrezioni, l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, per alcuni utenti, diventerà presto a pagamento. La sottoscrizione della versione a pagamento è facoltativa ed interessa solo gli account business. Scopriamo cosa porta in campo.

WhatsApp sempre più interessata ad attirare l’attenzione delle aziende. Dopo aver aggiunto una serie di migliorie interessanti alla versione business dell’app, ha deciso di voler fare di più. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp a pagamento per alcuni utenti

Tutte le funzioni viste fino ad ora nella versione business di WhatsApp rimangono completamente gratuite. Quello che porta in campo la sottoscrizione Premium è una serie di optional che ad alcune aziende potrebbero fare molto comodo. Le funzioni in questione permettono di creare un link business personalizzato e facilmente riconoscibile ed offrono la possibilità di collegare fino a 10 dispositivi allo stesso account WhatsApp.

Come abbiamo precedentemente anticipato, si tratta di novità pensate prettamente per le aziende. Il costo della sottoscrizione varia in base al paese e può essere controllato direttamente all’interno dell’applicazione WhatsApp Business per iOS e Android nella nuova sezione dedicata “Premium”.

Se ve lo state chiedendo, no, la sottoscrizione non arriverà per gli utenti standard. Questi ultimi potranno continuare ad utilizzare tutte le funzioni, anche quelle che ancora devono arrivare, in maniera completamente gratuita. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Articolo precedenteRicaricare lo smartphone: ecco come farlo nel modo giusto
Articolo successivoFacebook, oltre 1 milione di utenti hackerati a causa di alcune app