Gunslingers & Zombies, gioco, Nintendo, Switch

Quando il Far West incontra gli zombie, ecco che la situazione diventa del tutto surreale. Tuttavia, gli sviluppatori di Gunslingers & Zombies hanno voluto osare e unire questi due generi molto diversi tra loro.

Il gioco si configura come uno strategico a turni in cui i pistoleri del selvaggio West dovranno fronteggiare una invasione di zombie. I giocatori potranno vivere l’avventura, trovandosi immersi in un mondo post-apocalittico in cui i pistoleri sono l’ultima risorsa contro gli zombie.

Il titolo ha fatto il proprio debutto su PC nel 2021 e a partire dal 15 settembre sarà disponibile anche su Nintendo Switch. Lo sviluppo del titolo originale è curato da Polish studio Live Motion Games mentre il team di Ultimate Games S.A. ha effettuato la conversione per console.

 

Gunslingers & Zombies ci porta nel Vecchio West a fronteggiare una apocalisse zombie sfruttando le abilità dei migliori pistoleri della città

Il gameplay è quello classico di un combattimento a turni con una componente tattica da rispettare. Per quanto riguarda lo stile grafico, invece, gli sviluppatori hanno voluto mantenere un tono fumettoso con con una grafica in stile low-poly.

La storia di Gunslingers & Zombies è ambientata nella cittadina di Whiskey, dove di certo non mancano ne i pistoleri ne i cowboy. Tuttavia, l’imprevedibile minaccia delle orde di zombie sta colpendo la città. Potendo scegliere tra un arsenale di armi estremamente vario, che include armi da fuoco e coltelli, i giocatori dovranno difendere il proprio avamposto.

Ogni sfida non sarà mai simile alla precedente in quanto si alterneranno sparatorie in campo aperto, all’interno di luoghi chiusi e anche sfide corpo a corpo. Scegliere l’arma adatta per ogni situazione sarà fondamentale per evitare di farsi sopraffare.

Articolo precedenteRecon Cloud Hybrid Controller, Turtle Beach pensa agli appassionati di mobile gaming
Articolo successivoOfferta WindTre con minuti, SMS e 150 GB a un costo imbattibile