Redmi, K50 Pro, K50S Pro, Qualcomm

Redmi sta lavorando al debutto dei nuovi smartphone di fascia alta denominati K50S e K50S Pro. Considerando che si tratterà di veri e propri flagship, gli smartphone saranno dotati di una scheda tecnica all’avanguardia con soluzioni inedite.

In particolare, Redmi vuole raggiungere un primato importante in termini di marketing. Infatti, stando alle indiscrezioni lanciate dal noto Digital Chat Station, il K50S Pro sarà anche un camera-phone molto interessante. La particolarità di questo device sarà certamente la fotocamera principale da 200 megapixel.

Questa scelta permetterà al brand di fregiarsi del titolo di primo smartphone al mondo con una fotocamera da 200MP. Il leaker inoltre indica anche altre possibile caratteristiche del device. Il Redmi K50S Pro potrà contare su un display dalla diagonale non ancora nota ma con supporto al refresh rate a 120Hz.

 

Redmi K50S Pro si preannuncia un device molto interessante soprattutto guardando al comparto fotografico dotato di una configurazione inedita

 

Inoltre, il SoC scelto dal produttore sarà caratterizzato dalla sigla SM8475. Questo codice indica precisamente il Snapdragon 8+ Gen 1, la versione aggiornata e potenziata del chipset realizzato da Qualcomm. Tra le altre caratteristiche attese per il Redmi K50S Pro troviamo la batteria da 5.000mAh.

Purtroppo al momento non c’è ancora la certezza che queste informazioni siano vere ma, considerando indiscrezioni precedenti, possiamo ricostruire i progetti di Xiaomi e delle sue controllate. Il brand cinese ha recentemente presentato la famiglia 12S, caratterizzata dal SoC Snapdragon 8+ Gen 1.

Difficilmente Xiaomi lancerà un nuovo device con caratteristiche simili nel breve periodo. Ecco quindi che la famiglia Redmi K50S potrebbe rappresentare una versione ribrandizzata dei modelli già presentati con alcune differenze, tra cui la fotocamera da 200 megapixel. Il possibile debutto è atteso ad agosto, quindi non resta che attendere ancora qualche settimane per maggiori dettagli.

 

Articolo precedenteLa Marina Militare collabora con Sparkle per la protezione dei cavi sottomarini
Articolo successivoYouTube, gli utenti su iPhone e iPad ora ottengono una funzionalità tanto attesa