Criptovalute: addio al mondo de futuro, crollo definitivo per Bitcoin e non solo

Se fino a qualche settimana fa il mondo delle criptovalute stava cavalcando la cresta dell’onda, ora qualcosa sta andando storto e non poco. Si tratta di un crollo di oltre il 65% in un anno. Passiamo direttamente la parola agli esperti.

Criptovalute: cosa sta succedendo?

Edul Patel, co-fondatore e CEO della piattaforma di investimento in criptovalute Mudrex ha spiegato: “Il mercato delle criptovalute è stato messo sotto pressione dalla Federal Reserve, che ha alzato i tassi di interesse per combattere l’inflazione negli ultimi mesi. Bitcoin, Ethereum e la maggior parte delle criptovalute hanno subito perdite durante il fine settimana dopo un ampio sell-off in seguito ai dati che mostrano l’inflazione negli Stati Uniti”.

Dopodiché ha aggiunto: “Gli investitori sembrano essere stati presi dal panico. Il numero di liquidazioni di criptovalute è salito da venerdì. Bitcoin ed Ethereum sono crollati fino al 7% ciascuno e attualmente sono scambiati al minimo a 25.000 USD e 1.300 USD. La tendenza ribassista potrebbe probabilmente continuare nei prossimi giorni”.

Le parole di Shivam Thakral

Shivam Thakral, CEO dell’exchange di criptovalute BuyUcoin, ha affermato che l’aumento dei prezzi di cibo, gas ed energia sta premendo sul mercato delle cripto poiché Bitcoin ed Ether hanno assistito a perdite a due cifre nelle ultime 24 ore.

“Dopo che l’indice dei prezzi al consumo ha riportato l’inflazione più alta dal 1981, i mercati finanziari di tutto il mondo hanno registrato una forte flessione“, ha affermato Thakral. 

Concludendo poi con: “Il mercato dovrebbe rimanere instabile nelle prossime settimane. I paesi di tutto il mondo continuano a segnalare numeri elevati di inflazione. L’attuale calo dei prezzi delle criptovalute permette agli investitori di acquistarle ai prezzi del 2021 e ci aspettiamo che gli investitori esperti ne traggano il vantaggio“.

Articolo precedenteAria condizionata in auto: attenzione, se la utilizzerai da fermo verrai multato
Articolo successivoWhatsapp: ecco come inviare un messaggio usando solo la tua voce