Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ci sarà una mostra sulla contaminazione tra natura, uomo e ambiente, e corrispettive conseguenze sulla crisi climatica. Sarà possibile partecipare all’evento fino al 15 maggio. L’esposizione, che prende il nome di “La nostra Terra. Paesaggi, sostenibilità“, è in collaborazione con progetti universitari.

“La nostra Terra. Paesaggi, sostenibilità” è il titolo della mostra presente nel celebre Museo nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. L’esposizione è stata pensata soprattutto in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Possibile ammirarne le varie opere già dal 28 aprile e fino a domenica 15 maggio. L’esposizione, risultato dell’impegno del Museo e dell’Università degli Studi di Milano, mostra gli scatti vincitori del concorso fotografico dell’ateneo nell’ambito della settimana a tema “Food, Agriculture & Livelihoods” dell’Expo 2020 a Dubai. Il concorso “La nostra terra e i cambiamenti climatici. Paesaggi delle filiere agroalimentari” ha visto la partecipazione degli studenti tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano: mostra sull’ambiente fino al 15 maggio

L’incontro tra la natura e l’uomo si fa spazio nel Padiglione Olona del museo. Al centro sono presenti i paesaggi italiani che raffigurano al meglio il connubio tra progettualità umana ed ecosistema. «Nell’ambito della presentazione gli aspetti cardine saranno la sostenibilità, i paesaggi, la crisi climatica, l’attivismo in materia, cruciali nell’azione di un’istituzione culturale e per la corretta diffusione della conoscenza. Con la consapevolezza dell’ambiente circostante e le correlazione politiche», spiega Giovanni Crupi.

L’esposizione parte dalle immagini rappresentative dei paesaggi italiani visti dall’alto, andando dal generale al particolare. Lo scopo è mostrare la visione etica che l’uomo dovrebbe avere verso i territori in cui vive. Il 4 e 11 maggio ci saranno anche degli approfondimenti sui sistemi agroalimentari e le tecnologie e innovazioni utilizzate. Ricordiamo, per chi fosse interessato, che è possibile recarsi con ingresso gratuito fino al 15 maggio presso il museo di Milano, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17. Mentre sabato, domenica e nei giorni festivi dalle 9:30 alle 18:30.

Articolo precedenteAmazon impazzisce a fine aprile: sconti super contro Unieuro all’80%
Articolo successivoJurassic World: Dominion, il nuovo trailer definitivo rivoluziona tutto