Oggi vi riportiamo il nuovo record stabilito da Lamborghini Huracán. Pare infatti che la casa automobilistica abbia annunciato di aver portato a termine l’esemplare numero 20.000 della sua incredibile supercar. Andando a vedere il tutto nel dettaglio, pare che si tratti di un modello STO nella tonalità Grigio Acheso opaco, il quale è stato riservato per un cliente residente nel Principato di Monaco. Stephan Winkelmann, CEO di Automobili Lamborghini, il quale a tal proposito ha dichiarato:

“Eravamo convinti che la Huracán avrebbe scritto un nuovo capitolo della storia di Lamborghini e così è stato. La Huracán ha segnato un’evoluzione in fatto di design, know-how tecnologico e dinamica di guida, collezionando record su pista e di vendite. È stata progettata per essere una vettura che regala le emozioni di una supersportiva in ogni situazione, dalla guida quotidiana al circuito. Ogni derivato che si è susseguito è rimasto sempre fedele a questa filosofia, mentre per quanto riguarda il mondo delle corse la Huracán non è solo la protagonista del campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo, ma ha anche dimostrato in tutto il mondo il suo primato nel campionato GT3”.

 

Lamborghini Huracán: anni di successi e infinite soddisfazioni per l’azienda

La produzione di quest’auto è incominciata nel 2014, quando è stata proposta inizialmente in diverse versioni, ossia 12 stradali e ben 3 da corsa. Durante questi 8 anni il 71% dei clienti della Lamborghini Huracán ha quasi sempre scelto la versione Coupé, mentre l’altro 29% per le versioni open-air. Il mercato a cui fa riferimento questa straordinaria supercar è sicuramente quello degli Stati Uniti, dove è avvenuta negli anni la consegna di più del 32% degli esemplari.

Dopo ben 8 anni, il successo della Huracán continua a persistere, essendo che nel 2021 hanno contribuito a far raggiungere delle vendite record all’azienda. Di fatto, sono 2.586 le Huracán vendute e consegnate in tutto il mondo, con un incremento sostenuto vigorosamente dalla STO. Il costruttore ci tiene a sottolineare che il 60% delle supercar in questione consegnate ha elementi personalizzati mediante il programma Ad Personam.

VIAhdmotori
Articolo precedenteTwitter, il suo strumento ‘Vibe’ sarà disponibile molto presto
Articolo successivoMicrosoft Edge, con l’ultimo aggiornamento non rimarrai più ‘bloccato’