Formula 1, F1, 2023, Las Vegas

Nel 2023 ci sarà il debutto di una nuova pista tra quelle già previste nel calendario di Formula 1. Si tratta del Circuito di Las Vegas, il quale renderà ancora più esclusiva la competizione della massima espressione del motorsport.

A darne l’annuncio sono stati la stessa Formula 1 e la Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA). La gara si svolgerà in notturna, potendo contare su una scenografia iconica garantita dalle luci della città e le caratteristiche insegne al neon.

Il circuito sarà un cittadino ma dalle altissimi velocità di percorrenza. Saranno presenti 14 curve per una lunghezza complessiva di 6.12 chilometri. Le prime simulazioni indicano la possibilità di raggiungere i 342km/h di velocità massima.

 

La Formula 1 sbarcherà a Las Vegas con un nuovo Gran Premio che si terrà su un circuito cittadino velocissimo costruito sulla Strip

Le monoposto di Formula 1 percorreranno una distanza di gara di 50 giri, passando tra alcuni dei luoghi più iconici di Las Vegas. Uno dei rettilinei principali del circuito sarà proprio lungo la Strip la strada che meglio caratterizza la città. Si sfreccerà tra i principali casinò della città e in tutti quei luoghi che definiscono

L’appuntamento con il Gran Premio di Las Vegas si terrà a novembre e rappresenterà un evento unico nel proprio genere. Infatti, sarà l’unica gara di Formula 1 a partire il sabato invece che la domenica.

L’appuntamento inoltre conferma la volontà di Liberty Media di aumentare il numero di gare in calendario e calamitare l’attenzione degli appassionati extra-europei. Infatti, sarà il terzo Gran Premio negli Stati Uniti dopo quelli di Austin e Miami.

Stefano Domenicali, CEO di Formula 1 Group, ha dichiarato: “È un momento incredibile per la Formula 1 e questo evento dimostra l’enorme fascino e la crescita costante per il nostro sport che così raggiunge e tre GP negli Stati Uniti. Las Vegas è una città conosciuta in tutto il mondo per la sua ospitalità, le attrazioni e ovviamente la Strip“.

Articolo precedenteDyson presenta le nuove cuffie con purificatore d’aria integrato
Articolo successivoSpotify rivoluziona il suo menù di podcast con questo nuovo design