Ferrari, Scuderia Ferrari, F1-75, F1, Formula 1, SF90 Stradale

Tutta l’attuale gamme Ferrari sta ricevendo una nuova feature derivante direttamente dalla monoposto di Formula 1 del 2022. I nuovi acquirenti di una delle supercar del Cavallino Rampante potranno scegliere di personalizzare la propria vettura con il nuovo colore speciale.

Si tratta della stessa colorazione utilizzata dalla Scuderia Ferrari sulla monoposto da competizione. Il nome dell’inedito colore è Rosso F1-75 e rappresenta una variante cromatica opaca che rendere ancora più belle le carrozzerie su cui è applicata.

Come si può vedere dall’immagine mostrata da Ferrari, il colore Rosso F1-75 è stato applicato su una SF90 Stradale e il risultato è incredibile. La tonalità opaca rendere ancora più affascinante la vettura e aggiunge un ulteriore tocco racing al complesso.

 

Ferrari ha scelto di introdurre la colorazione della monoposto di Formula 1 anche sui modelli stradali, ecco debuttare su tutta la gamma il colore Rosso Opaco F1-75

Inoltre, le finiture nere a contrasto dei cerchioni, dello splitter, delle minigonne e delle prese d’aria richiamano ulteriormente i colori della monoposto di Formula 1. Il risultato è una combinazione assolutamente d’effetto che sicuramente dal vivo sarà ancora più bella che in foto.

Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che l’adozione della vernice opaca sia legata ad una precisa scelta tecnica. Gli ingegneri di Scuderia Ferrari l’hanno scelta per motivi prestazionali più che estetici. Infatti, questo colore permette di risparmiare preziosi grammi sul peso complessivo e quindi rendere la monoposto più veloce. Quasi certamente lo stesso principio vale anche sulla SF90 Stradale e su tutte le altre vetture del Cavallino Rampante che potrebbero guadagnare preziosi decimi sul cronometro.

Gli utenti interessanti a personalizzare la propria supercar dei sogni con questo colore possono applicarlo direttamente dal configuratore ufficiale. La casa di Maranello conferma che sarà disponibile su tutte le vetture senza distinzioni.

Articolo precedenteRecensione Fritz! Powerline 1260E wlan set: ottima copertura senza compromessi
Articolo successivoWhatsApp: ufficiale la grande novità con l’ultimo aggiornamento