Apple, iPad Air, iPad, iPad Pro,

In casa Apple si sta vivendo un periodo piuttosto movimentato. L’azienda di Cupertino sta lavorando a diversi progetti in contemporanea per aggiornare tutte le proprie famiglie di prodotti.

Dopo i primissimi dettagli sulla serie iPhone 14, che arriverà a settembre, e sul nuovo iPhone SE 3, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, Apple si sta concentrando su un altro device. Stando alle indiscrezione emerse in queste ore, l’azienda della mela è intenzionata a lanciare un nuovo iPad.

Un Tweet del leaker Dylandkt ha lanciato l’indiscrezione che entro la fine dell’anno assisteremo al lancio di un tablet realizzato da Cupertino. Il nuovo iPad di decima generazione sarà caratterizzato da un display da 10.2 pollici e dalla presenza del SoC A14 Bionic.

 

Apple sembra intenzionata a presentare nel corso dell’anno il nuovo iPad di decima generazione

Tra le altre feature bisogna citare il supporto alle reti 5G, il WiFi 6 e la presenza del connettore lightning e del supporto al Touch ID. Il leaker sottolinea come il nuovo iPad di decima generazione sarà l’ultimo tablet con il design attuale prima del restyling che avverrà con i modelli del 2023.

Inoltre, il dispositivo rappresenterà la versione entry-level della famiglia, quindi orientata ad un pubblico più vasto. L’introduzione del 5G probabilmente avverrà qualche mese dopo il lancio, ma comunque permetterà di migliorare la connettività del device.

Per quanto riguarda le tempistiche del lancio, possiamo aspettarci una presentazione verso la seconda metà dell’anno. La nona generazione di iPad è arrivata sul mercato a settembre 2021, quindi Apple potrebbe rispettare la distanza temporale di un anno prima di presentare la nuova versione. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente arriveranno nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGoogle contro Apple: tecnologia RCS è l’ago della bilancia
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S8, svelato quando potrebbe avvenire il lancio dei tablet