Xiaomi, Mi 12, Mi 12 Ultra, fotocamera

Il nuovissimo flagship Xiaomi Mi 12 Ultra dovrebbe fare il proprio debutto nel corso delle prossime settimane. Secondo gli addetti ai lavori, l’azienda cinese terrà un evento entro la fine di febbraio per lanciare lo smartphone top di gamma.

A sostenere questa ipotesi ci sono le numerosi indiscrezioni che stanno trapelando in questo periodo. I leak si stanno susseguendo incessantemente, confermando che il lancio si sta avvicinando molto in fretta.

Stando alle ultime informazioni rilasciate dal noto DigitalChatStation, possiamo scoprire qualche dettaglio in più sulla dotazione fotografica di Xiaomi Mi 12. Il device sarà caratterizzato da un comparto fotografico composta da ben quattro ottiche.

 

Il comparto fotografico di Xiaomi Mi 12 Ultra sarà di altissimo livello

Al momento non sono chiare le caratteristiche dei singoli sensori, ma il leaker ha confermato che sarà presente uno teleobiettivo periscopico da 5x. Si tratta di una feature che permettere uno zoom ottico di alto livello e che al momento non è presente su alcun competitor.

Inoltre, le recenti informazioni hanno lanciato la possibilità che il design del comparto fotografico sarà piuttosto evidente. Infatti, Xiaomi potrebbe dotare il flagship di un’area dedicata alle fotocamera che si svilupperà per quasi un terzo della scocca posteriore.

Tra le altre specifiche tecniche, ci aspettiamo la presenza di un display AMOLED da 6.6 pollici con una risoluzione da 2K. Non sarà presente un dispaly secondario sul retro come il Mi 11 Ultra. Sotto la scocca troverà spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 mentre la ricarica rapida raggiungerà i 120W, una delle tecnologie più veloci presenti sul mercato.

Articolo precedenteHogwarts Legacy: il lancio potrebbe essere posticipato
Articolo successivoMotorola: il prossimo device Android dovrebbe avere un hardware molto potente