La somministrazione delle prime dosi dei vaccini ha ripreso la sua attività più forte di prima. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del‘obbligo di green pass per il mondo del lavoro, il numero di somministrazioni è salita vertiginosamente.

Vaccini: ecco i dati dopo l’ultimo decreto green pass

L’approvazione di questo decreto è arrivata il 16 settembre. Nella prima settimana dalla notizia, dunque dal 17 settembre al 23 settembre, il numero di prime dosi somministrate è nettamente aumentato.

Siamo di fatto passati dalle 478 mila dosi della settimana precedente a ben 568 mila dell’ultima. Questo equivale ad un incremento del 19%, con una media di circa 68 mila vaccinazioni al giorno che sale a ben 80 mila.

Il cambio di marcia c’è dunque stato, anche se sembrano lontani i ritmi del periodo tra fine agosto ed inizio settembre, quando si contavano 120 mila vaccinazioni giornaliere. L’età che ha registrato il maggiore aumento di vaccinazioni è quella dei cinquantenni, età dove la concentrazione di lavoratori è maggiore. Qui infatti l’aumento è stato di ben 51,9%.

Articolo precedenteMonete rare: ecco un Nickel che vale piu’ di 3 milioni di euro
Articolo successivoExpert: il volantino è incredibile, tanti prezzi sono scontatissimi