Google: il motore di ricerca per il suo compleanno ci regala un ottimo sconto sullo store

Iniziamo dall’anno zero: era il 1996 quando due giovani dell’Università di Stanford (California), Larry Page e Sergey Brin decisero di dar vita ad un progetto di ricerca che prendesse il nome di Google. Alla creazione si aggiunge un “terzo fondatore” non ufficiale, Scott Hassan, il capo programmatore che per giunta scrisse gran parte del codice per il motore di ricerca originale. “Peccato” poi che scelse di andarsene continuando a perseguire una carriera nella robotica e fondando la società Willow Garage nel 2006.

Per quanto riguarda il motore di ricerca, decisero di approfondire la loro teoria all’interno dei loro studi e posero le basi registrando il dominio “google.com” il 15 settembre 1997, dopodiché il 4 settembre 1998, fondarono la società Google LLC. Dal 2005 l’anniversario della nascita si festeggia il 27 settembre, in ricordo di quando nel 1998 fu registrato il record di pagine indicizzate.

Google: cosa regalerà per il suo anniversario?

Oggi, 27 settembreGoogle compie 23 anni e per festeggiare il suo compleanno offre un bello sconto del 20% sul Google Store. Per approfittare dell’offerta, che sarà valida fino alle 01:00 del 28 settembre, è necessario inserire il codice “GOOGLEBDAY durante il checkout. Sappiate però che ci sono alcuni prodotti esclusi dalla promozione:

  • Chromecast con Google TV
  • Nest Hello
  • Nest Camera indoor
  • FitBit Charge 5
  • FitBit Charge 4 Tracker

In ogni caso, tra Pixel 4a, i vari dispositivi Nest (Hub), Google WifiStadia, potrebbe esserci qualcosa che fa al caso vostro. NOTA BENE: Google ha anche nascosto altri sconti in alcuni angoli dello Store, dunque non abbattetevi! Che la ricerca abbia inizio, buona fortuna!

Articolo precedenteBennet da primato: gli sconti attivi sono ineguagliabili
Articolo successivoNetflix: Ottobre non ha nulla da invidiare a Settembre, ecco le novità del mese