La settimana della moda è iniziata un giorno fa e ovviamente i noti videogame come Fortnite hanno pensato bene di dar vita ad una collaborazione con il colosso Balenciaga. Tale brand lavorerà quindi con il videogioco del 2017 sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games e People Can Fly, regalando gioia ai nerd (e non solo). Di cosa si tratta? I personaggi, potranno indossare abiti, felpe, maglie e cappelli firmati, in vendita anche nella vita reale.
Fortnite: le dichiarazioni del diretto artistico di Balenciaga
Di certo, trattandosi di Balenciaga, i costi non sono abbordabili. Sul sito si può tranquillamente notare come, il prodotto meno costoso ammonti a 295 euro. Questione di appassionati fino al midollo! Per quanto riguarda invece la realtà virtuale, in questo caso i prezzi sono piuttosto bassi.
Non è la prima volta che Balenciaga si serva di questa strategia. Prima con il lancio della PlayStation5 con una linea dedicata, poi con un altro progetto analogo a quello firmato con Fortnite: «Il tutto iniziato con il nostro primo videogioco, Afterworld , che abbiamo creato utilizzando Unreal Engine per debuttare con la nostra collezione Autunno 2021 – ha spiegato Demna Gvasalia, diretto artistico della casa di moda spagnola -. Da lì, abbiamo continuato a ispirarci alla creatività delle community di Unreal e Fortnite. Per me era assolutamente logico collaborare ulteriormente creando questi autentici look Balenciaga per Fortnite e una nuova serie di abbigliamento fisico Fortnite per i nostri negozi».
Insomma, fino al prossimo 28 settembre (appunto), sarà possibile accedere agli esclusivi incarichi firmati Carlino Vip. Inoltre si potranno sbloccare spray gratuiti Carlino fashion e Look cavaliere, semplicemente completando alcune sfide.