Star Wars, EA, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S

La saga di Star Wars sembra aver ritrovato la propria strada grazie alle serie TV in onda su Disney+. Tuttavia, la Galassia lontana lontana è un mondo da esplorare anche attraverso le produzioni videoludiche.

I titoli più recenti ambientati nell’universo creato da George Lucas sono Jedi: Fallen Order uscito nel 2019 e Squadrons uscito nel 2020. Gli appassionati si attendevano a breve l’annuncio di un nuovo titolo dedicato a Star Wars, ma purtroppo non sarà così.

La Electronic Arts (EA) ha pubblicato su Twitter un messaggio molto chiaro che lascerà scontenti i fan. Nella nota della software house si legge che il prossimo 22 luglio si terrà l’evento EA Play dedicato alla presentazione di nuovi giochi. Tuttavia, durante l’evento non verrà mostrato nessun titolo inerente l’universo di Star Wars.

 

I fan di Star Wars dovranno aspettare il 2022 per giocare ad un nuovo titolo videoludico

Per fortuna il messaggio continua dicendo che l’appuntamento con i titoli della Saga è solo rimandato. Infatti, nel 2022 arriveranno nuovi contenuti che permetteranno di esplorare ed approfondire maggiormente l’universo narrativo.

Purtroppo, la software house non ha condiviso ulteriori dettagli ma possiamo immaginare che il progetto sia attualmente in fase di sviluppo. Basandoci sul successo commerciale dei titoli pubblicati in precedenza, possiamo immaginare che i potenziali titoli in lavorazione possano essere Battlefront III e Fallen Order 2.

La speranza resta sempre quella di poter giocare ad un titolo del tutto inedito che permetta di conoscere nuovi aspetti della Saga e magari analizzare una fascia temporale inedita. Ricordiamo che al momento si tratta esclusivamente di speculazioni, quindi bisognerà attendere il prossimo anno per avere maggiori informazioni.