Microsoft, Sony, Xbox Series X, PlayStation 5, controller

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha fatto i propri complimenti a Sony per la realizzazione del DualSense che ha accompagnato la PlayStation 5. Il nuovo controller ha di fatto rivoluzionato e sostituito il DualShock 4 di PlayStation 4.

Phil Spencer ha sottolineato che il design del nuovo controller Sony è molto interessante. L’azienda nipponica ha optato per un design tutto nuovo e funzionalità inedite che hanno immediatamente catturato l’attenzione dei giocatori.

Considerando tutti questi aspetti, il dirigente Xbox ha annunciato che molto probabilmente alcune soluzioni simili potrebbero arrivare anche sul controller Microsoft. Infatti, Xbox Series X e Series S non sono attualmente previsti accessori inediti come cuffie e visori VR. 

 

Microsoft potrebbe copiare Sony e lanciare un nuovo controller per Xbox Series X e Series S

Tuttavia, potrebbero arrivare nuovi controller in versione aggiornata. Il team di sviluppo si concentrerà sulla realizzazione di nuove feature, magari proprio guardando a quelle disponibili in casa Sony.

Secondo Phil Spencer, l’obiettivo di Xbox è quello di permettere agli utenti di giocare ovunque essi vogliano. In quest’ottica, realizzare nuovi controller potrebbe essere un modo per raggiungere l’obiettivo.

Infatti, con la diffusione del Game Pass è possibile provare tantissime tipologie di titoli diversi e quindi avere un buon controller permette di adattarsi meglio al titolo. Inoltre, Microsoft sta puntando molto su Xbox Cloud Gaming che permette di giocare ai titoli in catalogo su tutti i device sfruttando il cloud.

Ricordiamo che il lancio di Xbox Series X e Series S ha visto anche il debutto di un nuovo joystick. Tuttavia, il controller delle console next-gen è sostanzialmente lo stesso della precedente generazione con piccole migliorie e modifiche.

Articolo precedenteApple ha presentato una nuova batteria MagSafe per la serie iPhone 12
Articolo successivoSamsung Galaxy S20: alcuni display diventano inutilizzabili senza un motivo