Home Android Samsung ha effettuato un sondaggio sui foldable

Samsung ha effettuato un sondaggio sui foldable

Samsung ha recentemente lanciato un sondaggio sugli smartphone foldable tra gli utenti che li hanno provati, ecco i risultati

L’era dei pieghevoli è appena iniziata, ma Samsung detiene già un vantaggio competitivo non indifferente, e sta puntando molto su questo tipo di dispositivi.

Negli ultimi giorni il colosso sud coreano ha rivelato i risultati di alcuni sondaggi effettuati riguardanti la soddisfazione dei propri clienti proprietari di smartphone foldable. Scopriamoli insieme.

 

Ecco i risultati del sondaggio di Samsung sui foldable

Tramite un post sul suo blog, Samsung ha riportato nel dettaglio i risultati di questo sondaggio, secondo il quale nel 2020 tre telefoni pieghevoli su quattro venduti in tutto il modo erano dispositivi Samsung Galaxy. A quanto pare, il mercato pieghevole dovrebbe addirittura triplicare quest’anno.

Ecco le parole dell’azienda: “Gli utenti del Galaxy Z Fold 2 amano lo schermo del loro telefono, ci hanno detto che è la ragione numero uno per cui hanno comprato il dispositivo. Gli utenti di Galaxy Z Flip hanno detto di amare il design elegante e alla moda del loro telefono e di avere uno smartphone di dimensioni standard che si piega per stare nel palmo della mano. Il design iconico e il fattore di forma compatto sono le ragioni principali per cui hanno scelto Galaxy Z Flip“.

L’aspetto più interessante in questo rapporto, è però la soddisfazione dei clienti tra i proprietari di foldable a marchio Samsung. Infatti il 96% dei proprietari di Galaxy Z Fold 2 si è detto soddisfatto del proprio dispositivo, e “quasi 9 su 10” non hanno intenzione di lasciare il mondo dei pieghevoli.