Le discussioni in merito alla privacy degli utenti e alla scarsa sicurezza offerta dagli smart speaker, pur essendosi placate negli ultimi tempi, restano ancora oggetto di vari dibatti che potrebbero essere accantonati grazie alla creazione del nuovo dispositivo Alexagate. L’accessorio potrebbe convincere numerosi utenti ad acquistare un dispositivo Amazon Echo senza dover rinunciare alla loro privacy.

Alexagate è il dispositivo che tutela la privacy degli utenti impedendo agli smart speaker di ascoltare le conversazioni!

 

Il design del nuovo accessorio non è dei migliori ma la sua utilità è senza alcun dubbio ottima. Alexagate è sostanzialmente una sorta di cappuccio da riporre sopra lo smart speaker per impedire che quest’ultimo possa ascoltare tutti i rumori, e dunque anche le conversazioni, durante la sua inattività.

Fino ad ora l’unica soluzione davvero efficace al fine di evitare la perenne, e quindi invadente, attività del microfono dei dispositivi in questione era quella di non effettuarne l’acquisto. Adesso, invece, grazie ad Alexagate anche gli utenti più scettici potrebbero cambiare idea e decidere di acquistarne uno.

Il nuovo accessorio può essere utilizzato con i vari dispositivi Amazon, sarà sufficiente posizionarlo sopra il device che si desidera “silenziare” e procedere con tre battiti di mani per attivarlo. Alexagate procederà in autonomia utilizzando i sette altoparlanti di cui è dotato per rilasciare ultrasuoni che impediranno allo smart speaker di percepire qualsiasi altro suono. Altri tre battiti di mani permetteranno infine di disattivarlo.

Gli utenti interessati hanno la possibilità di effettuare l’acquisto del dispositivo attraverso l’apposito sito ufficiale, sostenendo una spesa di 99 dollari.

 

Articolo precedenteTelegram: arrivano le notifiche a bolla nella versione beta
Articolo successivoXiaomi pronta a lanciare la maglietta Mijia Sports con ECG integrato