Ormai sappiamo per certo che il prossimo 5 agosto 2020, durante l’evento Samsung Unpacked il colosso sud coreano presenterà la nuova gamma di Galaxy Note 20 e altri prodotti che ruotano intorno al suo ecosistema.

Secondo gli ultimi indizi trapelati in rete è anche possibile che questo lancio sia ancora più corposo, con l’arrivo dell’attesissimo Samsung Galaxy Z Fold 2, smartphone pieghevole e successore del Galaxy Fold. Secondo voi quanto potrebbe costare in Italia?

 

Samsung Galaxy Z Fold 2: trapelato il possibile prezzo previsto per l’Italia

Grazie alle ultime indiscrezioni trapelate online, possiamo svelare il probabile prezzo a cui sarà proposto il nuovissimo pieghevole di Samsung. Si tratterà sicuramente di un dispositivo per pochi, e questo lo immaginavamo anche prima, ma almeno il suo prezzo non aumenta e rimane proprio identico a quello del precedente modello. Stiamo parlando della unica variante 5G, proposta a 2.050 euro e in più, rispetto ad altri anni, sarà probabilmente disponibile anche con i maggiori operatori italiani.

La stessa prova che ci è stata fornita per dimostrare il prezzo riporterebbe anche una generica indicazione di disponibilità da fine mese di agosto, anche se crediamo sia poco realistica e probabilmente confusa con la data di rilascio di altri dispositivi del colosso. Secondo quanto riferito da un rapporto emerso da una rivista coreana, dovrebbe infatti essere disponibile a partire dal 18 settembre 2020.

Vi ricordo che il nuovo dispositivo monterà uno schermo anteriore Super AMOLED da 6.23 pollici, uno schermo pieghevole interno da 7.7 pollici con refresh rate di 120 Hz. Disporrà anche di un processore Qualcomm Snapdragon 865 o 865 Plus, una tripla fotocamera posteriore da 64MP + 12MP + 12MP, una fotocamera anteriore da 10MP e una batteria da 4356 mAh con supporto alla ricarica wireless a 15W. Non ci resta a questo punto, che attendere il giorno della presentazione ufficiale.

Articolo precedenteXiaomi: il co fondatore Lin Bin ha lasciato la divisione Mobile
Articolo successivoGoogle vuole a tutti i costi che scarichiamo l’applicazione Immuni