PES 2021, PES 21, e Football, Pro Evolution Soccer, FIFA 21,

Gli sviluppatori di Konami hanno rilasciato le prime informazioni su eFootball Pro Evolution Soccer 2021, abbreviato in via ufficiale in eFootball PES 2021. Il titolo si preannuncia come un vero e proprio spartiacque per la serie in attesa del lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il debutto delle console next-gen ha comportato che il team di sviluppo di PES 2021 arrivasse a prendere una decisione importantissima per il brand. Il nuovo simulatore calcistico in arrivo quest’anno non sarà lanciato come un vero e proprio nuovo gioco. Il titolo arriverà come un aggiornamento di PES 2020 e definito come “season update”.

La qualità di PES 2020 resterà intatta e i giocatori potranno godersi le squadre aggiornate e alcune novità. Inoltre, le modalità myClub e Master League potranno godere di importanti update compatibili con l’arrivo di PES 2021.

PES 2021 sarà un update di PES 2020

La scelta è legata alla volontà di poter lavorare con maggiore attenzione sulla versione dedicata alle console next-gen. Questa maggiore libertà permetterà agli sviluppatori di realizzare qualcosa di unico e incredibile per la versione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il nuovo PES 2022, nome ancora provvisorio, è attualmente in fase di sviluppo e porterà con se diverse novità. La principale e più attesa dagli utenti è certamente un nuovo motore di gioco che potrà sfruttare la maggiore potenza delle nuove console.

Le aree di intervento sono molteplici e quindi possiamo aspettarci modelli poligonali e animazioni dei giocatori più dettagliati e realistici. In questo ambito, gli sviluppatori parlano addirittura di una grafica al limite del fotorealistico. Anche la fisica subirà un profondo rinnovamento che comporterà una migliore gestione della palla.

Al momento, i test su PES 2022 inizieranno a metà 2021 e il debutto sugli scaffali del gioco è previsto alcuni mesi dopo, quindi nel corso dell’autunno. Altra informazione attualmente sconosciuta è il prezzo di PES 2021 e la disponibilità sul mercato. Tuttavia Konami promette tante novità per celebrare i 25 anni del brand che faranno felici gli utenti.

Articolo precedenteAmazon, arriva una nuova truffa che minaccia il blocco dell’account
Articolo successivoWindTre Student: è ancora disponibile l’offerta con 80 GB a 9.99€ al mese