signal app

Come ben sappiamo, negli ultimi anni il settore della Messaggistica Istantanea è stato dominato dai colossi Whatsapp e Telegram che, di fatto, hanno letteralmente sbarrato la strada a tutti i principali competitor. Non a caso, infatti, questi ultimi hanno velocemente scalato le classifiche, raggiungendo più di 6 miliardi di Download in tutti i principali store di applicazioni. Ovviamente Whatsapp e Telegram hanno dato filo da torcere anche a Facebook che, negli ultimi mesi, ha realmente perso centinaia di milioni di utenti. A quanto pare, però, molto presto la situazione potrebbe cambiare poiché, secondo recenti indiscrezioni, un nuovo servizio è pronto a stracciare tutta la concorrenza. Scopriamo di seguito i dettagli.

Signal: la nuova app di messaggistica potrebbe battere Whatsapp e Telegram

Nato nell’ormai lontano 2013, il servizio di cui vi parlavamo poco prima è Signal. Nonostante quest’ultimo sia stato eclissato per anni da Whatsapp e Telegram, a quanto pare nell’ultimo periodo sta iniziando ad ingranare la marcia. Migliaia, infatti, sono i feedback positivi che Signal riceve ogni giorno.  In particolare, però, pare che gli utenti siano affascinati dal dettaglio del codice Open Source. L’app, sviluppata dal produttore Open Whisper Systems, è di fatto riuscita a conquistare la fiducia della Commissione, diventando quindi il principale mezzo di comunicazione fra i suoi membri.

Il successo che Signal ha ottenuto negli ultimi mesi, quindi, è dettato dal fatto che, chiunque possieda le dovute competenze in materia, ha la possibilità di esaminare il codice dell’app così da avere garantito il rispetto per la privacy e della crittografia end-to-end.

Articolo precedenteRete Wifi per gli ospiti: ecco perché crearla e quali vantaggi offre
Articolo successivoReddito di cittadinanza influenzato dal Coronavirus: cosa cambierà