auto CoronavirusOrmai da diverse settimane non passa giorno che il famigerato Coronavirus faccia capolino tra i titoli degli speciali dei TG e dei programmi radio. Noi stessi, all’interno del nostro sito, siamo sintonizzati sull’argomento. Ultimamente si è alla continua ricerca di un profilo di contenimento per un contagio che sta coinvolgendo tutte le nazioni. L’Italia è al secondo posto dopo la Cina, dove è attualmente in studio una soluzione per limitare i danni da esposizione.

La società orientale Geely (proprietaria di Volvo dal 2010) si sta portando avanti con il progetto di una nuova auto anti-contagio in cui prospera una evidente impronta digitale fatta di intelligenza artificiale e sistemi di filtraggio avanzati. Scopo finale quello di rendere immuni gli occupanti da minacce esterne come il nuovo virus. Scopriamo insieme in cosa consiste questa interessante nuova idea.

 

Coronavirus: la Cina combatte la diffusione con la nuova auto anti – infezione

La nuova automobile è in studio presso i laboratori del costruttore cinese, dove si cerca un modo per arginare i fenomeni virulenti in ogni loro forma. Dice di essere ad uno stadio avanzato di realizzazione. I trattamenti dell’aria hanno subito una sostanziale modifica che si rispecchia nelle parole dell’ultima nota stampa che parla di una piattaforma in grado di isolare completamente i passeggeri da pericoli esterni come il Coronavirus.

“Le auto con completa protezione antivirus non solo richiedono la capacità di isolare l’abitacolo dalle sostanze nocive presenti nell’ambiente, ma anche purificare l’aria in cabina in modo rapido ed efficace per gli occupanti. Le reti globali di ricerca e sviluppo e progettazione di Geely Auto con sede in Europa, Stati Uniti e Cina stanno già lavorando congiuntamente per sviluppare e ricercare nuovi materiali ecosostenibili con proprietà antibatteriche e antivirali che possono essere utilizzate all’interno di sistemi di climatizzazione e su superfici frequentemente toccate come pulsanti e maniglie. Geely Auto sfrutterà appieno il suo sistema e le risorse globali di ricerca e sviluppo e collaborerà con istituti di ricerca medica e scientifica professionali per istituire team di progetto speciali per lavorare sulla nuova ricerca”.

Nel frattempo, per noi internauti compulsivi del web, restano validi i consigli per la sterilizzazione del telefono di cui abbiamo parlato in questo speciale post dedicato alla pulizia dei dispositivi.

Articolo precedenteStranger Things: aumentano le stagioni e cambia l’ambientazione
Articolo successivoVolantino Trony con uno speciale SottoCosto e grandi offerte