Al CES 2020 c’è stata una grande spinta di Samsung per i suoi monitor. Questa derivava dalla particolarità di questi monitor, ossia la loro curvatura. La misurazione 1000R dei suoi monitor da gioco Odyssey G9 e G7 è stata concepita per adattarsi in modo più preciso al campo visivo dell’occhio umano. Agli utenti che hanno provato la G9 da 49 pollici, gli è sembrato davvero che lo schermo fosse avvolto intorno a loro. Anche se per qualche motivo, Samsung ha deciso di effettuare la dimostrazione con l’ Overwatch 16: 9 . Ma questi pannelli non devono solo essere buoni per i giochi: possono fare anche una grande differenza per quanto riguarda la produttività negli uffici.

 

Samsung ha intenzione di includere anche altre tipologie di design

Samsung ora sta espandendo la sua gamma 1000R per includere design più austeri. Come notato da SamMobile , la gamma T55 è disponibile nelle dimensioni da 24, 27 e 32 pollici, tutte con display VA da 75Hz 1080p compatibili con FreeSync. Hanno anche una trama in tessuto sul pannello posteriore, cornici sottili e una base in metallo sottile.

Sfortunatamente, ciò significa che mentre questi monitor potrebbero apparire belli sulla tua scrivania, non saranno minimamente vicini alla risoluzione dei modelli Odyssey. Samsung afferma che la curvatura 1000R aiuta ancora a ridurre l’affaticamento degli occhi, che è ovviamente una considerazione per gli impiegati, ma la differenza non sarà così evidente su pannelli 16:9 più piccoli.

Tuttavia, questo è un segno che Samsung è serio su tutta questa faccenda dei modelli 1000R. Sorse vedremo alcuni modelli ultrawide più raffinati che attenueranno la differenza. Prezzi e disponibilità per la gamma T55 non sono ancora stati annunciati.

Articolo precedenteAddio Call Center: ecco le nuove app che li bloccano
Articolo successivoAmazon: nuove offerte con i prezzi più bassi di sempre