WhatsApp: entra di nascosto e leggi tutto senza aggiornare l'ultimo accesso

Da più di dieci anni oramai WhatsApp è parte integrante delle nostre vite. Nel suo primo lustro, la chat di messaggistica istantanea ha spesso e volentieri sorpreso il suo pubblico con il lancio di aggiornamenti e funzioni a dir poco d’avanguardia.

 

WhatsApp ci ripensa: salta l’arrivo delle pubblicità in chat

Non tutti gli aggiornamenti però incontrano il favore del pubblico. Nelle ultime settimane, ad esempio, sono emersi rumors relativi all’approdo delle pubblicità sulla piattaforma. Questi rumors ovviamente non hanno incontrato il consenso di tutti gli utenti.

La scelta di puntare sulle pubblicità per WhatsApp nasce dal desiderio di creare un ritorno economico. Da quando la piattaforma è parte integrante della galassia Facebook, d’altronde, a più riprese è stata sottolineata la necessità di monetizzare il servizio.

Le critiche da quando si è iniziato a parlare con insistenza dell’arrivo delle pubblicità non sono mancate. Alcuni iscritti hanno addirittura minacciato di abbandonare la stessa piattaforma con l’ingresso degli annunci commerciali.

Forse, anche dopo aver ascoltato le opinioni del pubblico, gli sviluppatori WhatsApp hanno messo in atto il più classico dei dietrofront. WhatsApp, non senza sorpresa da parte dello stesso pubblico, ora desidera rinviare ad un futuro non meglio definito l’arrivo di annunci commerciali. Se sino a qualche giorno fa il mese buono sembrava essere quello di febbraio, adesso si parla addirittura di 2021. 

Anche per affrontare al meglio eventuali contestazioni degli utenti fidellizati, il team di WhatsApp è costantemente al lavoro per sviluppare uno strumento di remunerazione diverso da quello classico con la presenza delle pubblicità.

Articolo precedenteBlack Mirror 6: nuovi episodi in arrivo su Netflix con tante sorprese
Articolo successivoPS5 e Xbox X Series: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle console