the witcher netflix

Nel corso delle ultime settimane Netflix ha finalmente chiarito la posizione di The Witcher rendendo pubblica, di fatto, la timeline degli eventi che si sono susseguiti nel corso della prima stagione.  La serie TV più in voga del momento, come ben sappiamo, è basata principalmente sulla celebre saga di Geralt di Rivia narrata dal polacco Andrzej Sapkowski che, di fatto, racconta le gesta di un uomo “geneticamente modificato” a caccia dei più temibili mostri.

Approdata su Netflix lo scorso Dicembre, The Witcher ha da subito riscosso un enorme successo, scatenando un forte hype in ogni angolo del pianeta. Ad oggi sono molti gli utenti che, di fatto, hanno cercato du comprendere la storia del Witcher, ottenendo però scarsi risultati nella comprensione della trama. Come ben sappiamo, infatti, l’ordine cronologico degli eventi è completamente sfasato. Si seguono infatti tre storie ben distinte, ovvero quelle di Geralt, di Yennefer e di Ciri, che nel finale di stagione vengono finalmente ricongiunte.

The Witcher: pubblicata online la timeline della serie

Alcuni giorni fa la showrunner Lauren Schmidt Hissrich è intervenuta su Reddit, rispondendo con il seguente messaggio alle domande degli utenti:

“Per dirlo nel modo più semplice possibile, vorrei raccontare le origini dei tre personaggi. […] lavoreremo come minimo su due linee temporali differenti (a volte tre). La narrativa non lineare che ha caratterizzato i racconti e la saga di Geralt di Rivia è uno degli elementi più affascinanti di The Witcher e credo che il pubblico sia abbastanza scaltro da riuscire a seguirla. L’idea è che le tre storie scorrano in parallelo, coprendo diversi spazi e tempi, per poi incrociarsi nel corso della stagione: quelle di Geralt e Yennefer si incroceranno per prime, a metà stagione, mentre quella di Ciri si unirà alle loro nel penultimo o ultimo episodio”.

Articolo precedenteNetflix fa contenti tutti con i nuovi episodi di Sabrina
Articolo successivoVolantino Expert sfida i pagamenti a rate di Amazon con il Tasso Zero